19mag

GENERAZIONE CIRCOLARE STRATEGIE EDUCATIVE FORMATIVE PER LA SOSTENIBILITA’ IN CAPITANATA: INCONTRO CON GLI STUDENTI E ISTITUTI SCOLATICI

19 mag, 2022 | Comunicati Stampa | View Counts (1380) |

Si terrà, venerdì 20 maggio alla ore 10.30 nella Sala del Tribunale di Palazzo Dogana, l’incontro con gli studenti e istituti scolastici nell’ambito del progetto “Generazione Circolare - Strategie educative (FORMATIVE) per la sostenibilità in Capitanata”.
Il progetto in chiave di economia circolare per parlare dei nuovi lavori e delle competenze necessarie, ha interessato i giovani della provincia nei due “laboratori – focus-area” dei Monti Dauni e del Gargano, coinvolgendo varie associazioni di impresa e varie giovani imprese ed esperienze di buone pratiche, in un confronto con  giovani agricoltori, con i giovani imprenditori di Capitanata, con gli artigiani della CNA, il mondo della scuola e dell’Università di Foggia.
I  momenti formativi sono avvenuti in vari workshop ed eco-forum dedicati alle iniziative per la gestione dei rifiuti, si è discusso dell’industria dell’energia, della valorizzazione artigianale degli scarti delle lavorazioni, dei temi e delle esperienze innovative in agricoltura ed agroecologia, del riuso - valorizzazione dei sottoprodotti e degli scarti, della valorizzazione della sostanza organica e della produzione di energia da biomasse.
Il Presidente della Provincia, Nicola Gatta, ha sottolineato che in fase formativa l’Azione ProvincEgiovani ha incoraggiato a sviluppare le iniziative sulle attività svolte sul tema del progetto.
Gli studenti che parteciperanno all’incontro potranno presentare le loro idee ed elaborati e riceveranno, come gadget, una maglietta appositamente disegnata dagli studenti del liceo Artistico “Andrea Pazienza”.
L’evento si concluderà con un approfondimento sul futuro del Tavolo Provinciale Permanente sull'Economia Circolare e di Azione ProvincEgiovani.

fotogiovani

 

Articoli correlati

AVVISO AL PUBBLICO - Cod. prat.: 2021 /00171 - PRESENTAZIONE ISTANZA PER L’AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE

Realizzazione di un impianto fotovoltaico di potenza nominale pari a 7,46 MWp in DC e potenza ai fin...

FONDI STRUTTURALI EUROPEI: LA PROVINCIA CANDIDA QUATTRO INTERVENTI PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLE PALESTRE E DEGLI IMPIANTI SPORTIVI AD USO DIDATTICO

Il Presidente della Provincia, Nicola Gatta, nell’occasione delle candidature, ha sottolineato...

IL PRESIDENTE GATTA PROMUOVE UN PIANO DEGLI INTERVENTI SULLE STRADE PROVINCIALI INTERESSATE DAL DISSESTO IDROGEOLOGICO

 Il Presidente della Provincia, Nicola Gatta, ha disposto un atto di indirizzo al Dirigente del...

SETTORE VIABILITA’: ORDINANZA N. 5/2021

Si comunica che il Dirigente del Settore Viabilità della Provincia, dott. Giovanni d'Atto...

IL PRESIDENTE GATTA RICEVE A PALAZZO DOGANA IL PRESIDENTE DI CIA CAPITANATA FERRANDINO E IL DIRETTORE DI CIA CANTATORE

Su richiesta della CIA di Capitanata il Presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta, ha ricev...

Categorie

Archivio per mese

Cerca notizie e comunicati

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione