21feb

PROVINCIA DI FOGGIA: INSEDIATO IL NUOVO CONSIGLIO

21 feb, 2022 | Comunicati Stampa | View Counts (2268) |

Con la seduta d’insediamento, convocata dal Presidente, Nicola Gatta, è iniziata ufficialmente la nuova consigliatura della Provincia di Foggia. Il Consiglio ha votato all’unanimità la convalida dei Consiglieri Provinciali proclamati eletti dall’Ufficio Elettorale Provinciale.
Il nuovo Consiglio Provinciale risulta così composto: Augello Roberto; Zuccaro Antonio; Maggi Miriam; Pezzano Rocco Massimiliano; De Maio Tonio; Palladino Nunziata; Sementino Michele; Cilenti Lucrezia; Giurato Luigi; Prencipe Salvatore; Rinaldi Libera Liliana; Mangiacotti Giuseppe.
Assente giustificato nella seduta odierna il Consigliere, Michele Sementino.
Il Presidente, Nicola Gatta nel suo intervento ha ringraziato l’Ufficio Elettorale Provinciale per il delicato lavoro svolto e i consiglieri provinciali uscenti che hanno portato avanti, con grande competenza, il loro ruolo per costruire importanti progettualità. Poi, ha dato il benvenuto ai neo consiglieri.  Ha evidenziato la necessità di rilanciare il ruolo della Provincia a supporto degli enti locali del territorio, guardando oltre i campanili dei singoli Comuni e delle appartenenze strettamente politiche; in particolare, sui grandi temi: sviluppo economico, turismo, infrastrutture, occupazione e, soprattutto, la collaborazione tra Istituzioni per un disegno ambizioso legato alla crescita. Implementare il ruolo e i compiti strategici dell’Ente sia per lo sviluppo locale che per la collettività. Saranno anni impegnativi in una grande fase di programmazione con il PNRR e il CIS. Si punta su strade e scuole con una sinergia di interventi mirati dal Gargano al Tavoliere e ai Monti Dauni, risorse e investimenti per far decollare la Capitanata.
 Il potenziamento del ruolo e dell’assetto istituzionale dell’Ente, in quanto punto di riferimento per tutti i comuni del territorio, nonché, l’impegno a lavorare nell’interesse della Provincia e del bene comune sono stati espressi da tutti i neo Consiglieri presenti e intervenuti.

WhatsAppImage2022-02...

 

Articoli correlati

SETTORE VIABILITA’: ORDINANZA N. 4/2021

Si comunica che il Dirigente del Settore Viabilità della Provincia, dott. Giovanni d'Atto...

PALAZZO DOGANA: PRESENTAZIONE LIBRO “AL DI LÀ DELLE SBARRE”

L’Associazione Libertà civile in collaborazione con la Provincia di Foggia ha organizza...

AVVISO DI MOBILITA' VOLONTARIA ESTERNA

Avviso di mobilità volontaria esterna presso il Comune di Triggiano per la copertura di 1 posto da V...

GLI AUGURI DI BUON LAVORO DEL PRESIDENTE NICOLA GATTA AL NEO QUESTORE DI FOGGIA FERDINANDO ROSSI

“Al nuovo Questore di Foggia, Ferdinando Rossi, formulo, a titolo personale ed istituzionale, ...

CONTRATTO ISITUZIONALE DI SVILUPPO DI CAPITANATA: SI PARTE - IL PRESIDENTE NICOLA GATTA: “CON LA FIRMA DEL DISCIPLINARE SI ENTRA NELLA FASE OPERATIVA”

Il Presidente della Provincia ed il il Responsabile Unico del Contratto Istituzionale di Sviluppo ha...

Categorie

Archivio per mese

Cerca notizie e comunicati

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione