Domani, 2 febbraio la città di Foggia si fermerà per un momento di preghiera e ricordo in nome di Camilla Di Pumpo, la nostra giovane concittadina deceduta in un gravissimo incidente stradale la settimana scorsa. Domani, in serata, avrà anche luogo la “fiaccolata stanziale” (a causa delle normative Covid), in piazza Cesare Battisti dalle ore 20 alle ore 22.
Le parole della Consigliera di Parità, Assunta di Matteo: “La morte di Camilla mi lascia senza parole e faccio fatica a pensare che una giovane donna possa morire, nel fiore dei suoi anni, così ingiustamente in pieno centro cittadino. Penso alla sua mamma e al suo papà che dovranno accettare di essere sopravvissuti alla loro figlia, penso al fratello, ai famigliari e a quanti le volevano bene, al suo compagno e ai suoi colleghi dell’Aiga.
Penso al futuro spezzato di questa giovane e brillante donna, a tutto ciò che avrebbe voluto e potuto fare per questa città e non posso esimermi dall’esprimere la mia rabbia nel vedere una città abbandonata a se stessa, dove l’inosservanza delle regole tra cui quelle stradali portano via la vita a chi l’aveva dedicata a questa città proprio per il desiderio di migliorarla. Mi auguro che quanto accaduto, la tragica morte di Camilla, possa far risvegliare le coscienze di chi vive in questa città affinché il senso di giustizia sia interiorizzato e ripristinato. Lo dobbiamo a Camilla, a tutte le vittime di omicidio, di violenza e di ogni forma di abuso e discriminazione”
“La deliberazione con cui il Consiglio dei Ministri ha disposto il superamento della mancata i...
ELENCO IDONEI DEGLI ESAMI DEL 15 LUGLIO 2022
La Provincia di Foggia deve procedere all'elezione del Presidente dell’Organo di revisione per ...
Si è tenuta a Manfredonia, questa mattina, presso il Centro Cultura del Mare ubicato presso a...
Nota dell' 1/8/2019 inerente "CONTRASTO AGLI INCENDI BOSCHIVI E DI INTERFACCIA - RICHIESTA ...
Cerca tramite parola chiave o frase
Cerca per data di pubblicazione