24dic

GLI AUGURI NATALIZI DELLA CONSIGLIERA DI PARITA’

24 dic, 2021 | Comunicati Stampa | View Counts (3710) |

 “Rivolgo i migliori auguri di un sereno Natale a voi tutti. Il Natale, rappresentando la nascita e la rinascita, non può che portarci speranza e fiducia in un futuro così come desiderato  Rivolgo, inoltre, un appello alle associazioni del territorio ed alle parti interessate – commenta la Consigliera di Parità della provincia di Foggia, Assunta di Matteo – in questo Santo Natale ed in questo periodo di festività, che solitamente rappresenta l’emblema della famiglia, della gioia e della serenità, non dimentichiamoci dei dati sconcertanti che ormai sono di nostra conoscenza, ossia che proprio quando si sta più a lungo tra le mura domestiche si possono generare situazioni di conflitto. Non dimentichiamo che, proprio durante il periodo natalizio, di maggiore produttività si possono incrementare fenomeni di discriminazione e di sfruttamento sui luoghi di lavoro. Pertanto, i miei migliori auguri vanno a voi tutti e, soprattutto, a quei lavoratori e alle lavoratrici impegnate nei settori più attivi durante queste festività”.
La Consigliera di Parità, Assunta di Matteo, opera nella provincia di Foggia e si occupa della trattazione dei casi di discriminazione di genere sul lavoro e della promozione di pari opportunità per lavoratori e lavoratrici, anche attraverso la collaborazione con gli organismi competenti in materia di politiche attive del lavoro, di formazione e di conciliazione. È nominata con decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, tra persone in possesso di requisiti di specifica competenza ed esperienza pluriennale in materia di lavoro femminile, di normative sulla parità e pari opportunità. Il suo mandato ha la durata di quattro anni.

assunta_di_matteo_co...

Articoli correlati

ECONOMIA CIRCOLARE IN CAPITANATA, SI CHIUDE LA PRIMA FASE DI “GENERAZIONE CIRCOLARE”

Il bilancio delle attività del progetto che porta i temi dell’economia circolare tra imprese e citt...

IPSAR “E. MATTEI” DI VIESTE: SOSTITUITO IL MONTASCALE ESTERNO CON UNA PIATTAFORMA ELEVATRICE

Il Settore Manutenzione Edilizia Scolastica della Provincia di Foggia, su segnalazione del Dirigente...

AVVISO DI CALENDARIO DI ESAME PER IL RICONOSCIMENTO DELL'IDONEITA' DEGLI INSEGNANTI E DEGLI ISTRUTTORI DI AUTOSCUOLA SESSIONE 2020/2021

AVVISO DI CALENDARIO DI ESAME PER IL RICONOSCIMENTO DELL'IDONEITA' DEGLI INSEGNANTI E DEGLI ...

A PALAZZO DOGANA BANDIERE A MEZZ’ASTA IN SEGNO DI LUTTO PER LE VITTIME DELL’INCIDENTE DELL’ELICOTTERO PRECIPITATO

In ricordo delle 7 vittime dell’incidente in cui è precipitato l’elicottero che p...

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: PRESENTATI I PROGETTI PER IL BANDO 2020 DELLA PROVINCIA DI FOGGIA

Con i bandi 2020 del Servizio Civile Universale, per la prima volta in Capitanata si è proced...

Categorie

Archivio per mese

Cerca notizie e comunicati

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione