23set

CONSIGLIO PROVINCIALE: APPROVATI GLI ACCAPI ALL’ODG

23 set, 2021 | Comunicati Stampa | View Counts (4417) |

Il Consiglio Provinciale si è riunito in videoconferenza, con la partecipazione del Presidente, Nicola Gatta, e dei Consiglieri Provinciali: Mattia Luciano Azzone; Edoardo Beccia; Angela Maria Lombardi; Michele Sementino; Anna Maria Torelli e del Segretario Generale, Giacomo Scalzulli, collegati in remoto la dirigente dell’Ente, Rosa Lombardi, e il funzionario, Nicola Martino. 

Approvati gli accapi relativi alla modifica del Regolamento per la concessione a terzi del “Teatro del Fuoco” e  riconosciuti i debiti fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 comma 1 lettera a), d.lgs 267/2000 e s.m.i. della somma complessiva di euro 205.372,37 per sentenze esecutive. 

A seguito della modifica approvata, il testo dell’art.8 del Regolamento risulta essere il seguente: “Fino al termine della stagione teatrale 2021 – 2022 (31.07.2022), la Provincia concederà il Teatro del Fuoco, senza l’applicazione di alcun canone, al fine di incoraggiare la ripresa delle attività culturali e della relativa fruizione, quale momento essenziale di cura del benessere della società dagli effetti della emergenza sanitaria COVID-19. Le spese relative alla igienizzazione e sanificazione dei locali, previste dalle misure di contenimento e contrasto per l’emergenza COVID-19, sono, tuttavia, poste a carico del concessionario.Tale misura agevolativa potrà essere applicata per non più di due giornate a settimana per singolo soggetto richiedente”.

La consigliera Lombardi (delegata alle politiche culturali) ha relazionato al Consiglio sulla  modifica del Regolamento per la concessione a terzi del “Teatro del Fuoco”, chiedendo di approvare la proroga della norma transitoria per la stagione 2021-2022 dichiarando che andare incontro alla cultura vuol dire volere la crescita collettiva, perché è ora che la politica diventi assunzione della cultura, perché della norma si è beneficiato pochissimo dal momento che le disposizioni nazionali hanno permesso la riapertura dei teatri il 26 aprile 2021, peraltro solo in zona gialla.

IMG-20210512-WA0029

Articoli correlati

STRADA REGIONALE 1 “POGGIO IMPERIALE - CANDELA”: TAVOLO DI LAVORO CON I PROGETTISTI E CASSA DEPOSITI E PRESTITI

Il Presidente della Provincia, Nicola Gatta, ha incontrato, nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana...

MOSTRA: DONNA VITA LIBERTÀ

In programma martedì 23 maggio, alle ore 17.00, nella Galleria d'Arte Moderna e Contempor...

IV EDIZIONE DEL PREMIO “I FIORI BLU”

Quarta settimana di presentazione di candidature della quarta edizione del Premio.On line, l’i...

PROVINCIA DI FOGGIA: SETTORE VIABILITA’ ORDINANZA N.42 /2019

Si comunica che con Ordinanza n. 42 del 22 novembre 2019, il Dirigente del Settore Viabilità ...

BEN...ESSERE

LABORATORIO DI CONTEMPLAZIONE RILASSAMENTO E AROMATERAPIA

AVVISO DI DISPONIBILITA' STUDI DI CONSULENZA PER LA CIRCOLAZIONE DEI MEZZI DI TRASPORTO IN VARI COMUNI DELLA PROVINCIA DI FOGGIA

AVVISO DI DISPONIBILITA' STUDI DI CONSULENZA PER LA CIRCOLAZIONE DEI MEZZI DI TRASPORTO IN VARI...

Categorie

Archivio per mese

Cerca notizie e comunicati

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione