23set

CONSIGLIO PROVINCIALE: APPROVATI GLI ACCAPI ALL’ODG

23 set, 2021 | Comunicati Stampa | View Counts (3806) |

Il Consiglio Provinciale si è riunito in videoconferenza, con la partecipazione del Presidente, Nicola Gatta, e dei Consiglieri Provinciali: Mattia Luciano Azzone; Edoardo Beccia; Angela Maria Lombardi; Michele Sementino; Anna Maria Torelli e del Segretario Generale, Giacomo Scalzulli, collegati in remoto la dirigente dell’Ente, Rosa Lombardi, e il funzionario, Nicola Martino. 

Approvati gli accapi relativi alla modifica del Regolamento per la concessione a terzi del “Teatro del Fuoco” e  riconosciuti i debiti fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 comma 1 lettera a), d.lgs 267/2000 e s.m.i. della somma complessiva di euro 205.372,37 per sentenze esecutive. 

A seguito della modifica approvata, il testo dell’art.8 del Regolamento risulta essere il seguente: “Fino al termine della stagione teatrale 2021 – 2022 (31.07.2022), la Provincia concederà il Teatro del Fuoco, senza l’applicazione di alcun canone, al fine di incoraggiare la ripresa delle attività culturali e della relativa fruizione, quale momento essenziale di cura del benessere della società dagli effetti della emergenza sanitaria COVID-19. Le spese relative alla igienizzazione e sanificazione dei locali, previste dalle misure di contenimento e contrasto per l’emergenza COVID-19, sono, tuttavia, poste a carico del concessionario.Tale misura agevolativa potrà essere applicata per non più di due giornate a settimana per singolo soggetto richiedente”.

La consigliera Lombardi (delegata alle politiche culturali) ha relazionato al Consiglio sulla  modifica del Regolamento per la concessione a terzi del “Teatro del Fuoco”, chiedendo di approvare la proroga della norma transitoria per la stagione 2021-2022 dichiarando che andare incontro alla cultura vuol dire volere la crescita collettiva, perché è ora che la politica diventi assunzione della cultura, perché della norma si è beneficiato pochissimo dal momento che le disposizioni nazionali hanno permesso la riapertura dei teatri il 26 aprile 2021, peraltro solo in zona gialla.

IMG-20210512-WA0029

Articoli correlati

AVVISO AL PUBBLICO - Cod. prat.: 2020 /00105 - PRESENTAZIONE ISTANZA PER L’AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE

Realizzazione di un impianto per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile con tecnolo...

MEETING NAZIONALE DELL’ANPIS: “SOTTOSOPRA”

In programma oggi, alle ore 11.00 a Palazzo Dogana, la presentazione della XX edizione di “Sot...

CAPITANATALE 2021: ILLUMINATO L’ALBERO NATALIZIO DI PALAZZO DOGANA

Con l’accensione dell’albero di Natale a Palazzo Dogana è iniziato il “Capi...

Completati i lavori di manutenzione della Strada Provinciale 88 Stornara-Stornarella, il commento del Presidente Nicola Gatta

“Un altro impegno è stato mantenuto. Un altro risultato per il territorio è stat...

BIBLIOTECA “LA MAGNA CAPITANA”: APERTURA STRAORDINARIA AREA GAMING

Apertura straordinaria della Biblioteca “la Magna Capitana” di Foggia, sabato 12 novembr...

Categorie

Archivio per mese

Cerca notizie e comunicati

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione