Riunito, in videoconferenza, il Consiglio Provinciale con la partecipazione del Presidente, Nicola Gatta, e dei Consiglieri Provinciali: Andrea Agnelli; Mattia Luciano Azzone; Salvatore D’Arenzo; Angela Maria Lombardi; Anna Maria Torelli; Fernanda Vocino; Maria Voto; Antonio Zuccaro e del Segretario Generale, Giacomo Scalzulli, della Dirigente dei Servizi Finanziari, Rosa Lombardi, del Dirigente del Servizio Appalti e Contratti, Giuseppe Cela e del Funzionario del Servizio Avvocatura, Nicola Martino.
Surrogato il Consigliere Consalvo Di Pasqua con la Consigliera Tiziana Casavecchia, a cui il Presidente Gatta ha formulato, a nome suo e dell’intero Consiglio, gli auguri di buon lavoro. Approvati gli accapi all’odg relativi al riconoscimento dei debiti fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 comma 1 lettera a), d.lgs 267/2000 e s.m.i. della somma di euro 64.393,50 e della somma di euro 11.913,18 e il Regolamento per l’istituzione e la disciplina del canone unico patrimoniale ( Legge 160/2019) con decorrenza 1 gennaio 2021. Approvata anche la declassificazione dei tratti ss.pp. 41 ter, 144 e 51 da Provinciale a Comunale. Nel suo intervento sul Regolamento per l’istituzione e la disciplina del canone unico patrimoniale, il Presidente Gatta ha precisato che, con le nuove norme di legge, è istituito dai comuni, dalle province e dalle città metropolitane, a decorrere dal 2021, il canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria. Il nuovo canone sostituisce: la tassa o il canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, l’imposta comunale sulla pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni, il canone per l’installazione dei mezzi pubblicitari e il canone di cui all’articolo 27, commi 7 e 8, del codice della strada. Pertanto, con il nuovo Regolamento si è realizzato un raccordo tra il precedente assetto impositivo e il nuovo prelievo che garantisce all’ Ente l’invarianza del gettito complessivo.
Sull’accapo relativo al Regolamento per l’istituzione e la disciplina del canone unico patrimoniale, ha relazionato il Consigliere delegato al Bilancio, Mattia Luciano Azzone. Durante il corso dei lavori sono intervenute le Consigliere: Maria Voto; Angela Maria Lombardi e Tiziana Casavecchia.
Cod. prat.: 2021 /00226 /VIA - PAURComunicazione di avvenuta pubblicazione 'Avviso al pubb...
La Provincia di Foggia assicurerà, attraverso una specifica deliberazione che sarà ado...
“L’incrocio tra la Strada Provinciale 142 (ex SS16 Ter) che collega San Severo a San Pao...
Alla presenza del presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta, e della Dirigente della Soprin...
CONVEGNO DI STUDI: “ATTUALITA’ E PROBLEMATICHE IN MATERIA DI DIRITTO DELLE SUCCESS...
“Rivolgo i migliori auguri di un sereno Natale a voi tutti. Il Natale, rappresentando la...
Cerca tramite parola chiave o frase
Cerca per data di pubblicazione