Il 25 marzo è il Dantedì, la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, il sommo poeta e padre della lingua italiana. Quest'anno i festeggiamenti raddoppiano in quanto ricorrono i 700 anni dalla morte.
Giunto alla sua seconda edizione, il Dantedì si fa promotore di numerose iniziative che coinvolgono scuole, università e istituzioni culturali. In Capitanata, la “Rete culturale dantesca” propone la Maratona dantesca della durata di circa 12 ore, dalle 9.00 alle 21.00, un’ articolata manifestazione culturale di eventi on line sul Sommo Poeta, un viaggio a bordo della lingua dantesca. La stessa è coordinata dal Comune di Apricena, con il sindaco, Antonio Potenza, l’assessore alla Bellezza, Anna Maria Torelli e Carmen Antonacci, è sostenuta dalla Provincia di Foggia con il presidente, Nicola Gatta.
E’ prevista la partecipazione delle Scuole Superiori di Apricena, San Severo e Torremaggiore e la collaborazione dell’ Archeoclub di San Severo, l’Associazione Apricena Medioevale, il Rotary International - Club di San Severo Distretto 2120 Puglia e Basilicata, il Touring Club Italiano – Club di Territorio di San Severo e il patrocinio della Provincia di Foggia e della Società di Storia Patria per la Puglia.
“L’incrocio tra la Strada Provinciale 142 (ex SS16 Ter) che collega San Severo a San Pao...
Aggiudicata, in via provvisoria, alla ditta “OMNIA SERVICE ANIMATION SRL”, la concession...
Presentata questa mattina, nell’aula consiliare di Palazzo Dogana, la rassegna Stornara Stramu...
IMPIANTO DI PRODUZIONE AGRO-ENERGETICO INTEGRATO DA REALIZZARSI NEL COMUNE DI MANFREDONIA (FG) IN LO...
Il Presidente della Provincia, Nicola Gatta, in merito alle dichiarazioni rese alla stampa dal Sinda...
Realizzazione di un impianto eolico ricadente nei comuni di Orta Nova e Cerignola in località...
Cerca tramite parola chiave o frase
Cerca per data di pubblicazione