03mar

APPROVATO IL DOCUMENTO DI “PROGRAMMAZIONE DELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE DEI SERVIZI DELLA PROVINCIA DI FOGGIA”

03 mar, 2021 | Comunicati Stampa | View Counts (10054) |

Il Presidente, Nicola Gatta con deliberazione n.40/2021 ha approvato il documento di “Programmazione della trasformazione digitale dei servizi della Provincia di Foggia”.
Il decreto legge n. 76 del 16 luglio 2020, convertito con modificazioni dalla legge 11 settembre 2020 n. 120,  ha accelerato la trasformazione digitale dei servizi delle pubbliche amministrazioni. Pertanto, le amministrazioni dovranno: 1. avviare programmi di trasformazione digitale; 2. aderire obbligatoriamente alla piattaforma PagoPA, pur consentendo l’uso di altre modalità di pagamento; 3. consentire l’accesso ai propri servizi in rete mediante SPID.

La Programmazione della trasformazione digitale prevede una prima fase del processo di erogazione di servizi attraverso la App IO, ovvero attraverso il sito web dell’ente, consiste nella individuazione dei servizi che possono essere resi disponibili in rete. A tale scopo è stato costituito un “Gruppo di lavoro” composto da funzionari e dipendenti dell’Ente che conoscono in maniera approfondita i procedimenti, i processi e le attività svolte dai vari Servizi e Uffici della Provincia, al fine di individuare i servizi da rendere fruibili in rete e quali funzioni implementare nella App. Il Gruppo di lavoro è presieduto e diretto dal Segretario Generale, Giacomo Scalzulli che ne convoca le riunioni. Il Gruppo di lavoro dovrà completare la ricognizione dei servizi, depositando una relazione.

WhatsAppImage2020-11...

Articoli correlati

AEREOPORTO “GINO LISA”: ATTIVATI I NUOVI SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

I comuni di Manfredonia, Mattinata, Vieste e Peschici a partire, da oggi, primo giugno, fino al 26 s...

Foggia: Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Si è celebrata oggi, in Piazza Italia a Foggia, la Festa dell' Unità Nazionale e d...

AUTORIZZAZIONI E CONCESSIONI STRADALI: DA GIUGNO LE RICHIESTE DIVENTANO DIGITALI

A partire dal mese di giugno 2024, tutti i procedimenti relativi alle autorizzazioni, concessioni e ...

NATALE: LE ATTIVITÀ DEL POLO BIBLIO-MUSEALE DI FOGGIA

È per tutti il calendario delle attività natalizie allestito dal Polo Biblio-Museale d...

LA DANZA E'... DI MODA

Palazzo Dogana 19/20/21/22 novembre

AVVISO AL PUBBLICO - Cod. prat.: 2021 /00231 - PRESENTAZIONE ISTANZA PER L’AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE

Comunicazione di avvenuta pubblicazione 'Avviso al pubblico'.cod. prat.:2021 /00231 /VIA-PAU...

Categorie

Archivio per mese

Cerca notizie e comunicati

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione