15gen

RECOVERY FUND: IL PRESIDENTE NICOLA GATTA INVITA TUTTI A FARE SQUADRA PER IL RILANCIO DELLA CAPITANATA

15 gen, 2021 | Comunicati Stampa | View Counts (10287) |

La Provincia di Foggia ha la necessità di un serio rilancio economico-sociale e il Recovery Fund rappresenta  una grande opportunità.

Sull’ argomento, il Presidente, Nicola Gatta, dichiara: “Il Recovery Fund è un’occasione straordinaria per coniugare la ripresa economica e la sicurezza dei cittadini, con un grande piano di investimenti che deve interessare l’intero territorio provinciale, per creare le condizioni di sviluppo e di riscatto della Capitanata. Appare chiaro che  le azioni da porre in essere per il rilancio del Paese, così come indicate nel Recovery Plan, debbano tenere in debito conto anche degli investimenti strategici per il rilancio del Mezzogiorno, in particolare, per quello che concerne la nostra realtà, è necessario un forte impegno per i settori riguardanti l’occupazione, le scuole, i trasporti, le infrastrutture, l’agricoltura, l’artigianato e nonché per il sostegno alle attività commerciali e industriali. Un punto di partenza penso possa essere  il lavoro fatto per il Contratto Istituzionale di Sviluppo della Capitanata e dai progetti presentati in quella occasione che, seppure ritenuti meritevoli, per la limitata disponibilità di risorse, non sono stati oggetto di finanziamento e che oggi, grazie a queste risorse straordinarie, potrebbero, finalmente, trovare attuazione. Il solo dubbio che il nostro territorio non possa essere ricompreso nei progetti strategici di cui al Recovery Plan, mi lascia basito. Per sgomberare il campo da ogni incertezza occorre fare squadra. A tal fine, di concerto con il Sindaco di Foggia, Landella, ho convocato in videoconferenza, per lunedì 18 gennaio, la cabina di regìa con gli attori istituzionali del territorio e le associazioni sindacali e datoriali, affinchè si formuli una proposta articolata per l’utilizzo del Recovery Fund e di altri fondi nazionali e comunitari. Occorre un maggiore impegno per far sentire la nostra voce attraverso un lavoro sinergico per rafforzare la posizione della Capitanata e assicurare a cittadini, imprese e territori le risposte ai loro bisogni”. 

facebook_16092308398...

Articoli correlati

SETTORE VIABILITA’: ORDINANZA N. 36/2023

Si comunica che il Dirigente del Settore Viabilità della Provincia, arch. Angelo Iannotta con...

CONVEGNO: “MEDICINA DI GENERE: LA VALORIZZAZIONE DELLE DIFFERENZE NELLA CURA E NELLA PREVENZIONE”

L’associazione di promozione sociale “Noialtri”, in qualità di ente promoto...

Provincia di Foggia: indette le elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale

La Provincia di Foggia informa che, ai sensi dell’articolo 1 della Legge 7 aprile 2014, n. 56 ...

AVVISO AL PUBBLICO - Cod. prat.: 2022 /00268 - PRESENTAZIONE ISTANZA PER L’AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE

Comunicazione di avvenuta pubblicazione 'Avviso al pubblico'. cod. prat.: 2022 /00268 /V...

Avviso di procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale - Cod. prat.: 2021/00085/VER

Cod. prat.: 2021/00085/VER (da citare sempre nella corrispondenza)Impianto eolico composto da n. 2 a...

SETTORE VIABILITA’: ORDINANZA N. 53/2023

Si comunica che il Dirigente del Settore Viabilità della Provincia, ing. Luciano Follieri con...

Categorie

Archivio per mese

Cerca notizie e comunicati

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione