31dic

APPALTATI I LAVORI CHE CONSENTIRANNO LA MESSA IN SICUREZZA DEL PONTE "DE MAIO" E LA RIAPERTURA DELLA SP 25 DOPO 7 ANNI

31 dic, 2020 | Comunicati Stampa | View Counts (9898) |

Sono stati appaltati i lavori di adeguamento strutturale del ponte “De Maio” e di riqualificazione della SP 25.
Nelle prossime settimane, dopo le verifiche di rito, si provvederà a stipulare il contratto con la ditta appaltatrice e subito dopo si passerà alla fase esecutiva dei i lavori
Il Presidente della Provincia, Nicola Gatta ha dichiarato: “Nei mesi scorsi, a Rignano Garganico, insieme ad alcuni Amministratori di quel Comune, ho incontrato diversi imprenditori agricoli, per un sopralluogo al Ponte “De Maio”, il cui cedimento strutturale ha comportato la chiusura della SP 25 da ormai sette anni, con gravi danni alle aziende che hanno avuto enormi problemi a commercializzare e conferire i prodotti. In quella circostanza mi sono impegnato a risolvere tale criticità, infatti l’intervento è stato inserito nel programma triennale delle opere pubbliche, con la relativa provvista finanziaria pari a € 200.000,00, con fondi di bilancio. Nei mesi scorsi gli uffici hanno provveduto a redigere la progettazione esecutiva e nei giorni scorsi sono stati appaltati i lavori di adeguamento strutturale del ponte e di riqualificazione della strada provinciale. Il nostro compito è rendere il comparto agricolo di Capitanata maggiormente competitivo con infrastrutture adeguate”.

foto2sp25