Nell’ambito del Programma Triennale dei LL.PP. 2020-2022 è ricompreso l’intervento relativo ai “LAVORI PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLE SS.PP. NN. 44 (Serracapriola – Chieuti – Torre Fantine) e 142 (Serracapriola – San Paolo di Civitate – San Severo) ” dell’importo complessivo di €. 300.000.00, aggiudicati nei giorni scorsi dalla Stazione Unica Appaltante dell’Ente. Il Presidente della Provincia, Nicola Gatta dichiara: “ L’Alto Tavoliere rappresenta un ambito di particolare importanza per la funzione di comunicare tra i Monti Dauni Settentrionali ed il Gargano Nord ma l’importanza strategica è stata a lungo sottovalutata riguardo alla manutenzione delle infrastrutture stradali a servizio dei cittadini e delle numerose aziende agricole. Al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza per la circolazione stradale, è necessario intervenire sia sul piano viabile, che sulle opere protettive delle SS.PP. NN. 44 e 142. Tali arterie insistono sulla parte nord ovest della Capitanata e hanno una funzione primaria nei collegamenti, sia tra le città di San Severo, San Paolo di Civitate, Serracapriola, Chieuti ed i collegamenti con la viabilità nazionale: SS. 16 (Adriatica) e l’ Autostrada A14 (Bologna – Taranto)”.
Questi gli interventi previsti dal progetto esecutivo dell’Ufficio Tecnico Provinciale. S.P. N. 44 (Serracapriola – Chieuti – Torre Fantine) Taglio erba e arbusti sulla banchina stradale; Rasatura e configurazione di banchina e cunette stradali; Risagomatura della pavimentazione su tratti ammalorati, deformati e cosparsi di avvallamenti e buche con conglomerato bituminoso tipo Binder chiuso per i tratti deformati o comunque non perfettamente in sagoma; Rifacimento della pavimentazione con conglomerato bituminoso tipo tappeto di usura; Ricolmatura delle banchine sottoposte con misto stabilizzato; Sostituzione delle barriere stradali (Guard-rail) incidentate; Integrazione della segnaletica verticale, per la maggior parte danneggiata o asportata da ignoti; Segnaletica orizzontale ed opere a margine.
S.P. N. 142 (Serracapriola - San Paolo di Civitate – San Severo) Sostituzione delle barriere stradali (Guard-rail) incidentate; Integrazione della segnaletica verticale, per la maggior parte danneggiata o asportata da ignoti.
Presentato questa mattina nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana, il nuovo sito istituzional...
Si comunica che il Dirigente del Settore Viabilità della Provincia, dott. Giovanni d'Atto...
Realizzazione di un impianto di digestione anaerobica per la produzione di biogas successivamente tr...
La XXIX.ma edizione di Ottobre in Rosa - CAMPAGNA NASTRO ROSA 2021 - Patrocinata dal Ministero...
Realizzazione di un parco eolico costituito da 6 aerogeneratori,ciascuno di potenza nominale pari a ...
Realizzazione progetto Strada Regionale n. 1 'Poggio Imperiale - Candela': adeguamento del t...
Cerca tramite parola chiave o frase
Cerca per data di pubblicazione