30giu

SP 53 MATTINATA-VIESTE: FIRMATO DAL PRESIDENTE NICOLA GATTA L’ATTO DI ATTIVAZIONE PER LA SISTEMAZIONE FUNZIONALE

30 giu, 2020 | Comunicati Stampa | View Counts (16861) |

Firmato dal Presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta, l’atto di attivazione della Centrale di committenza Invitalia, per la viabilità a servizio del distretto turistico del Gargano: sistemazione funzionale della SP 53 Mattinata-Vieste.
 Un progetto di grande importanza per l’intero comprensorio garganico e dell’intera Capitanata, dell’importo complessivo di € 47.000.000,00, che sarà finanziato con i ribassi di gara dei primi quaranta progetti previsti nel CIS Capitanata, quest’ultimo, attualmente, ha già finanziato, per un importo di € 2.350.000,00, la progettazione.
 L’intervento previsto nell’ambito del finanziamento CIS Capitanata riguarda il tratto di strada della S.P. 53, dal termine della S.S. 89 variante, lato Mattinata, alla tangenziale S.S. 89 di Vieste, ed ha una lunghezza complessiva di circa 40 km; la progettazione dovrà prevedere i necessari interventi tesi a ridurre i tempi di percorrenza e ad incrementare il grado di sicurezza dell’infrastruttura.
Il Presidente della Provincia, Nicola Gatta, nell’occasione, ha dichiarato: “La Provincia, quale Ente proponente dell’intervento di sistemazione funzionale della S.P. 53 Mattinata-Vieste, mira a implementare la connettività dell’area del Gargano, a forte vocazione turistica, attraverso la messa a sistema delle realtà territoriali e socio-economiche che la compongono. La linea strategica individuata è finalizzata alla valorizzazione del contesto ambientale, culturale e turistico che caratterizza l’intera fascia costiera del Gargano. Tra gli elementi di potenziale sviluppo territoriale spiccano la diversificazione, l’ampliamento e la destagionalizzazione della domanda turistica, per le quali si individuano quali azioni prioritarie il completamento-adeguamento della rete stradale di collegamento, al fine di garantire livelli di servizio adeguati e ridurre il deficit di accessibilità del territorio”.

Articoli correlati

Biblioteca “la Magna Capitana” di Foggia, Leggere con… Filosofia, nuovo gruppo di lettura

In arrivo un nuovo gruppo di lettura della Biblioteca “la Magna Capitana” di Foggia. Prosegue l’i...

BIBLIOTECA “LA MAGNA CAPITANA” : GUIDE ALL’ASCOLTO

Oratorio e melodie del Natale è il titolo del terzo appuntamento con le guide all’ascol...

AVVISO AL PUBBLICO - Cod. prat.: 2021 /00165 - PRESENTAZIONE ISTANZA PER L’AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE

Realizzazione di un impianto eolico ricadente nei comuni di Orta Nova e Cerignola in località...

SETTORE VIABILITA’: ORDINANZA N. 32/2024

Si comunica che il Dirigente del Settore Viabilità della Provincia, ing. Luciano Follieri con...

TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: IL PRESIDENTE GATTA INCONTRA L’ ASSESSORE REGIONALE GIANNINI

Il Presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta, e il Consigliere delegato ai Trasporti, Luigi...

SI SONO SVOLTI A PALAZZO DOGANA I LAVORI DELL’ASSEMBLEA DELLA CONSULTA PROVINCIALE PER LA LEGALITA’

Nel Salone del Tribunale di Palazzo Dogana si è svolta l’Assemblea della Consulta Provi...

Categorie

Archivio per mese

Cerca notizie e comunicati

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione