16mar

IL PRESIDENTE NICOLA GATTA: METTIAMO A DISPOSIZIONE DEL GOVERNO CAPANNONI DISMESSI E LOTTI LIBERI IN AREE ASI, PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA CORONAVIRUS

16 mar, 2020 | Comunicati Stampa | View Counts (17996) |

Con nota inviata in data odierna al Presidente Giuseppe Conte ed al Commissario per il COVID-19, Domenico Arcuri, il Presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta, ha evidenziato che “L’intero Paese sta attraversando un momento delicato, che rende necessaria l’adozione di ogni possibile azione utile a contribuire all’obiettivo comune di superare l’emergenza epidemiologica e di poter ritornare ad un contesto di normalità. Pertanto, al fine di una utile e concreta cooperazione tra i diversi livelli istituzionali,  nella qualità di Presidente della Provincia di Foggia e di Socio dell’ASI, sento di dover segnalare, all’interno delle Aree per lo Sviluppo Industriale, che ricadono nelle competenze dell’ASI di Foggia, lotti liberi e capannoni dismessi che potrebbero essere messi a disposizione per l’insediamento di attività finalizzate al superamento dell’emergenza epidemiologica in atto”.

Alla luce di tale scopo, con la medesima nota, il Presidente, Nicola Gatta, ha chiesto al Presidente della Regione Puglia, di assumere - tramite il Commissario dell’ASI di Foggia - ogni utile iniziativa,  affinchè il Governo nazionale e la Struttura Commissariale per il COVID-19, vengano resi edotti, mediante apposita relazione ricognitoria che evidenzi le aree e gli immobili immediatamente disponibili.

Articoli correlati

EMERGENZA CORONAVIRUS: ORDINANZA REGIONALE SU BUS EXTRAURBANI E TRENI IL PRESIDENTE NICOLA GATTA: ACCOLTE LE NOSTRE RICHIESTE

Emessa dalla Regione Puglia l’Ordinanza per contrastare e contenere il diffondersi del virus C...

DONNE E SPORT: LA FIRMA DI 14 COMUNI DELLA CAPITANATA PER SUPERARE DIVARI E DISCRIMINAZIONE

Mercoledì 20 novembre, alle ore 17:00, presso la Sala del Tribunale di Palazzo Dogana, si ter...

SUONI IN CAVA 2024

La conferenza stampa di presentazione di SUONI IN CAVA 2024 si terrà oggi, lunedì 8 lu...

ESITI DEL CONSIGLIO PROVINCIALE DEL 30 DICEMBRE: APPROVATI GLI ACCAPI ALL’ODG

All’appello del Segretario Generale, Giacomo Scalzulli, erano presenti oltre al Presidente Nic...

FUORI GLI AUTORI

Per la rassegna di incontri letterari “Fuori gli Autori”a cura della biblioteca “L...

SETTORE VIABILITA’: ORDINANZA N. 5/2024

Si comunica che il Dirigente del Settore Viabilità della Provincia, ing. Luciano Follieri con...

Categorie

Archivio per mese

Cerca notizie e comunicati

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione