Sono ufficialmente partiti i lavori di manutenzione straordinaria, risanamento e restauro conservativo del chiostro di Palazzo Dogana, sede istituzionale dell’Ente Provincia di Foggia. L’intervento, programmato e affidato attraverso procedura di gara ad evidenza pubblica, rientra tra le prerogative dell’amministrazione provinciale a guida del Presidente Giuseppe Nobiletti.
Il progetto, coordinato dal Settore Edilizia Scolastica, Immobiliare ed Edilizia Teatrante, prevede il consolidamento strutturale, la riqualificazione delle superfici, il risanamento degli infissi e la restituzione dell’intero chiostro alla sua originaria bellezza e piena funzionalità.
I lavori, finanziati con fondi della Provincia e rientranti nel programma triennale di interventi sull’edilizia patrimoniale, mirano non solo al recupero fisico del bene, ma anche a renderlo più accessibile, sicuro e sostenibile. Il cronoprogramma prevede la conclusione dell’intervento entro l’11 novembre 2025.
«Palazzo Dogana è il cuore istituzionale e simbolico della nostra comunità – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Foggia –. Con questo intervento costruiamo memoria. Restituiremo ai cittadini uno spazio nobile, più accogliente e funzionale, capace di ospitare oltre alle attività amministrative anche momenti culturali e di rappresentanza».
Il cantiere è stato aperto nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza e trasparenza.
SI COMUNICA CHE CON DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N.1 DEL 2 GENNAIO 2019 E'...
Realizzazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, sito nel Comune di...
Avviso e allegati
Si comunica che il Dirigente del Settore Viabilità della Provincia, arch. Angelo Iannotta con...
AVVISOISTANZA
Realizzazione di un impianto fotovoltaico a terra di potenza nominale 16,023 MWp da ubicarsi nei com...
Cerca tramite parola chiave o frase
Cerca per data di pubblicazione