Mercoledì 26 marzo 2025 alle ore 18.30, presso Spazio Gramsci a San Severo, si terrà l’incontro dal titolo “Il lavoro e le donne: una scelta di libertà”, nell’ambito della rassegna DONNE 365 – Ottomarzotuttolanno.
L’iniziativa è promossa dall’APS La Strada dei Sapori e dalla FIDAPA, con il patrocinio dell’ARCIDONNA – sezione di San Severo, della Consulta delle Associazioni di San Severo e della Consulta per le Pari Opportunità della Provincia di Foggia.
L’evento si propone come un momento di riflessione e confronto sul tema del lavoro femminile come strumento di autodeterminazione e libertà, con particolare attenzione alle sfide legate alla parità di genere, alla violenza e al ruolo attivo delle donne nella società e nel territorio.
Avv. Anna Grasso, esperta in reati di violenza domestica e di genere
Assunta di Matteo, Consigliera di Parità della Provincia di Foggia
Sara D’Avena, imprenditrice, presidente dell’associazione “Daunia Enoica” e socia FIDAPA e APS
Durante l’incontro si affronteranno tematiche che spaziano dall’applicazione del Codice Rosso all’importanza del lavoro di rete sul territorio, con l’obiettivo di valorizzare le esperienze delle donne e rafforzare le sinergie tra istituzioni e società civile.
Un’occasione per promuovere la cultura della parità e dei diritti, all’insegna del dialogo e della partecipazione attiva.
Si comunica che il Dirigente del Settore Viabilità della Provincia, arch. Angelo Iannotta con...
RISULTATO PROVA QUIZ DELL'ESAME DELL'IDONEITA' ALLA PROFESSIONE DI TRASPORTATORE SU STRA...
“Esprimo, a nome mio personale e dell’Ente che rappresento, piena solidarietà e v...
Il volume “Il brigante e il generale” di Carmine Pinto, sarà presentato a Foggia ...
PALAZZO DOGANA
La Biblioteca “La Magna Capitana” aderisce alla campagna nazionale Il Maggio dei L...
Cerca tramite parola chiave o frase
Cerca per data di pubblicazione