E' previsto per giovedi 12 Dicembre 2024, ore 21,00, presso il teatro del Fuoco di Foggia, lo spettacolo di prosa, "La cantata dei pastori" a cura di PEPPE BARRA.
Peppe Barra, per più di quaranta anni, è riuscito a mantenere questo appuntamento rituale, rispolverando questa rappresentazione popolare; questa volta ritorna con Lamberto Lambertini riproponendola in una nuovissima edizione, per offrire sorprese continue, colpi di scena imprevisti, risate irrefrenabili e lacrime di commozione.
“A Messa, o a Teatro!” Questo dilemma, al termine della cena della Vigilia, negli anni passati, metteva in crisi il popolo napoletano. Messa di mezzanotte o “La Cantata dei Pastori”, sempre a mezzanotte, ma a teatro?
Il palcoscenico vedrà l'esibizione di due napoletani, splendidamente "al verde": Razzullo, uno scrivano in abiti settecenteschi, capitato in Palestina per il censimento voluto dall’Imperatore Romano e Sarchiapone, sventurato e suo compaesano, in fuga per i crimini commessi. La trama scorre mentre mentre Giuseppe e la Vergine Maria vagano in cerca di alloggio per far nascere Gesù. Il tutto fa immaginare una tribù di Pastori in attesa del Messia ed una turba di Diavoli, mandati da Lucifero sulla terra per uccidere la Sacra Coppia.
Lunedì 2 ottobre, ore 16.30, nella Sala del Tribunale di Palazzo Dogana si terrà il&nb...
«La tutela dell’ambiente ed il contrasto al dilagante e pericoloso fenomeno dello smalti...
Il Presidente della Provincia, Nicola Gatta ha convocato il Consiglio Provinciale, nella sala consil...
Vai al bando
Si comunica che il Dirigente del Settore Viabilità della Provincia, dott. Giovanni d'Atto...
Con riferimento alla tappa del Giro d’Italia che interesserà la provincia di Foggia, in...
Cerca tramite parola chiave o frase
Cerca per data di pubblicazione