07feb

INCONTRO A PALAZZO DOGANA SULLE RECENTI ORDINANZE DEL CONSIGLIO DI STATO IN MATERIA DI CONVENZIONI PER IMPIANTI DI PRODUZIONE DI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI

07 feb, 2020 | Comunicati Stampa | View Counts (17057) |


Si è tenuto nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana l’incontro convocato dal Presidente della Provincia, Nicola Gatta relativo alle recenti ordinanze del Consiglio di Stato pronunciate su ricorsi di operatori economici contro alcuni  comuni della nostra provincia, con le quali sono state dichiarate rilevanti e non manifestamente infondate  le questioni di legittimità costituzionale dell'art.1, comma 953, della legge 30 dicembre 2018, n.145, in materia di convenzioni di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.
Sono intervenuti, oltre al Presidente Nicola Gatta, gli Onorevoli Nunzio Angiola e Marialuisa Faro, tra i promotori della suddetta norma ed i Sindaci o Delegati dei Comuni di: Faeto, Deliceto, Rocchetta Sant’Antonio, Sant’Agata di Puglia, Serracapriola, Chieuti, Faeto, Alberona, Orsara di Puglia, Manfredonia, Ordona ed il Segretario della Provincia, Giacomo Scalzulli.
Dopo numerosi interventi ed un costruttivo confronto, nei prossimi giorni, con il coordinamento del Presidente della Provincia, Nicola Gatta,  verrà stilato un documento da sottoporre all’attenzione dell’ANCI, della Presidenza del Consiglio e del MISE per sollecitare una soluzione tecnico – giuridica dell’annosa questione. Necessitano azioni condivise per evitare problematiche di dissesto per alcuni Comuni della Capitanata, ì quali non solo non percepiscono più  dalle imprese le somme statuite nelle convenzioni ed accertate nei rispettivi bilanci, ma addirittura  sono chiamati in giudizio per la restituzione di somme già spese per le loro  comunità, sulla base di contratti liberamente sottoscritti.  

 

WhatsAppImage2020-02...

WhatsAppImage2020-02...

WhatsAppImage2020-02...

WhatsAppImage2020-02...

WhatsAppImage2020-02...

 

 

 

Articoli correlati

A PALAZZO DOGANA L’INCONTRO PER LA RISTRUTTURAZIONE DELL’ISTITUTO “R. GRIECO” DI TORRE DI LAMA IL PRESIDENTE NICOLA GATTA NE DISCUTE IL PROGETTO

Nell’ambito del Programma triennale delle opere pubbliche 2020-2022 della Provincia di Foggia ...

IL PRESIDENTE NICOLA GATTA DELIBERA L’INTITOLAZIONE DEL TEATRO DEL FUOCO ALLA MEMORIA DEL PROF. ANTONIO PELLEGRINO

Il Presidente della Provincia, Nicola Gatta con deliberazione n. 70 de 5/04/2022 ha approvato l&rsqu...

CONVOCATO IN VIDEOCONFERENZA IL CONSIGLIO PROVINCIALE

In videoconferenza il Presidente della Provincia, Nicola Gatta ha convocato il Consiglio Provinciale...

SETTORE VIABILITA’: ORDINANZA N. 4/2024

Si comunica che il Dirigente del Settore Viabilità della Provincia, ing. Luciano Follieri con...

INCONTRI D’AUTORE

PALAZZO DOGANA

Categorie

Archivio per mese

Cerca notizie e comunicati

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione