08lug

UN MARE DI COSE DA FARE E DA CONOSCERE

08 lug, 2024 | News | View Counts (507) |

Un mare di cose da conoscere e da fare è il titolo del cartellone del Museo di Storia Naturale di Foggia, struttura del Polo Biblio-Museale, per conoscere più da vicino il mondo sommerso.
Quattro appuntamenti interamente dedicati al mare, dunque, per scoprire i segreti del più grande e misterioso ecosistema del Pianeta, con attività scientifiche per bambini e per gli adulti di ogni età.
Marine box e La Dea Medusa sono i due laboratori dedicati ai piccoli visitatori, dai 6 ai 10 anni, in programma l’8 e il 15 luglio 2024, dalle ore 17.30 alle ore 19.00. Un modo divertente per conoscere alcune specie marine imparando a rispettarle e a tutelarle. Entrambi gli appuntamenti sono a cura del personale di accoglienza e didattico del Museo. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al numero 0881706460.
Sono invece aperti a tutti, dai 10 ai 99 anni, i due eventi di Citizen Science, in cui saranno i cittadini ad essere direttamente coinvolti in attività di ricerca dal titolo Tutti a caccia di specie aliene marine. Si tratta, infatti, di veri e propri training scientifici a cura degli esperti del Museo di Storia Naturale, che si terranno sempre l’8 e il 15 luglio e 2024, ma dalle ore 19.30 alle ore 21.30. Attraverso l’uso di App specifiche, i partecipanti potranno prendere parte al programma di ricerca sulle specie aliene marine, come rilevatori volontari. Per specie aliene ci si riferisce ad animali e vegetali che sono stati introdotti dall’uomo, in modo volontario o involontario, in zone al di fuori dell’area geografica in cui la specie è distribuita.

LOCANDINADalMuseoalM...

 

Articoli correlati

AVVISO AL PUBBLICO - cod. prat.:2022 /00272 /VIA-PAUR - PRESENTAZIONE ISTANZA PER L’AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE

Realizzazione di un impianto per la produzione di biometano avanzato e ammendante organico consentit...

BEN...ESSERE

LABORATORIO DI CONTEMPLAZIONE RILASSAMENTO E AROMATERAPIA

PALAZZO DOGANA: CONVOCATO IL CONSIGLIO PROVINCIALE

Il Presidente della Provincia, Nicola Gatta ha convocato il Consiglio Provinciale, nella sala consil...

ESAME DA INSEGNANTE DI TEORIA DI AUTOSCUOLA. ANNO 2022 - COMUNICAZIONE.

ESAME DA INSEGNANTE DI TEORIA DI AUTOSCUOLA. ANNO 2022 - COMUNICAZIONE.

DARWIN DAY

Apertura straordinaria del Museo di Storia Naturale di Foggia, domenica 18 febbraio 2024, con visita...

Categorie

Archivio per mese

Cerca notizie e comunicati

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione