01lug

RASSEGNA LETTERARIA: “FUORI GLI AUTORI”

01 lug, 2024 | News | View Counts (1175) |

Il salotto letterario nel Cortile del Museo di Storia Naturale di Foggia continua ad ospitare le firme più amate del panorama editoriale italiano.
Prosegue a gonfie vele la versione estiva di Fuori gli Autori, la rassegna permanente organizzata dalla Biblioteca “la Magna Capitana” di Foggia e dalla Libreria Ubik.
Oggi lunedì 1 luglio 2024, alle ore 18.30, Lorenza Gentile presenterà il suo ultimo romanzo, Tutto il bello che ci aspetta, Feltrinelli 2024, nello spazio all’aperto in viale Giuseppe Di Vittorio, 31 Foggia.
Dopo il grande successo dello scorso anno, con il libro Le cose che ci salvano, edito sempre da Feltrinelli, l’autrice milanese, tradotta in sette Paesi, torna con una nuova storia, questa volta ambientata in Puglia, tra ulivi, trulli e il mare all’orizzonte.
Selene, trent’anni e un ristorante sull’orlo del fallimento, in una notte d’estate fugge nelle campagne della Valle d’Itria, alla ricerca delle sue origini, circondata dagli amici e dalla famiglia.
È un romanzo sugli imprevisti e sugli errori che rimettono in moto il desiderio di centrare davvero gli obiettivi, secondo una propria scala delle priorità.
“Tra gite in Salento, discussioni sul senso della vita, yoga e pomeriggi in cucina con persone che forse la conoscono meglio di quanto lei non conosca se stessa, Selene inizia a comprendere che a volte è necessario perdersi e sbagliare strada per trovare il coraggio di seguire i propri sogni. E andare finalmente incontro a tutto il bello che ci aspetta”, si legge nella bandella.
LORENZA GENTILE, nata nel 1988, è cresciuta tra Firenze e Milano. Ha pubblicato Teo (Einaudi Stile Libero, 2014; Universale Economica Feltrinelli, 2023), La felicità è una storia semplice (Einaudi Stile Libero, 2017; Universale Economica Feltrinelli, 2023), Le piccole libertà (Feltrinelli, 2021), ispirato alla sua esperienza presso la celebre libreria Shakespeare and Company di Parigi, e Le cose che ci salvano (Feltrinelli, 2023).
A dialogare con l’autrice, la giornalista Francesca Romana Cicolella.
Ingresso libero, fino ad esaurimento posti. A seguire, come sempre, firmacopie di rito.
Sono in tutto cinque gli appuntamenti che animeranno le serate letterarie nel mese di luglio: in arrivo altri grandi nomi amati da pubblico e critica.

Locandina_Lorenza_Ge...

 

Articoli correlati

PRIMO ANNIVERSARIO MANDATO NOBILETTI: BILANCIO DI IMPEGNO E SUCCESSI

Nota del Presidente della Provincia di Foggia, L'avv. Giuseppe Nobiletti: Oggi, con grande ...

AVVISO AL PUBBLICO - Cod. prat.: 2024 /00310 /VIA_PAUR - PRESENTAZIONE ISTANZA PER L’AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE

Progetto di intervento per la difesa idraulica del territorio comunale - Lotto B - San Giovanni Roto...

STRADE PROVINCIALI: INIZIATI I LAVORI SULLA S.P. 58 “MANFREDONIA-LE MATINE- SAN GIOVANNI ROTONDO”

Sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria della S.P. 58 “Manfredonia-Le Matine&rdqu...

S.P. 28 “PEDEGARGANICA”: PRESENTATO A PALAZZO DOGANA IL PROGETTO DI COMPLETAMENTO

A Palazzo Dogana, il gruppo di progettazione e i tecnici della Provincia, hanno presentato il proget...

AVVISO PER LA SELEZIONE DI N. 1 PROJECT MANAGER SENIOR – PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI LAVORO DI NATURA AUTONOMA A MEZZO DI VALUTAZIONE COMPARATIVA

ai sensi dell’art. 7, co. 6, del Decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e s.m.i., a titolarità d...

CONSIGLIO PROVINCIALE: APPROVATI GLI ACCAPI ALL’ORDINE DEL GIORNO

Il Consiglio Provinciale, si è riunito a Palazzo Dogana, con la partecipazione del Presidente...

Categorie

Archivio per mese

Cerca notizie e comunicati

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione