02apr

WILD-WATCHING

02 apr, 2024 | News | View Counts (444) |

Al via il primo corso di Wild-Watching in Capitanata, nato dalla collaborazione tra il Polo Biblio-Museale di Foggia, la locale sezione del WWF, il Centro Studi Naturalistici Onlus e la Federazione Nazionale Pro Natura.
Sei incontri teorici e due escursioni sul campo, una diurna e l’altra notturna, presso l’Oasi laguna del Re, per imparare a riconoscere, osservare, fotografare e accostarsi in modo ecocompatibile alla biodiversità del territorio.
Posti limitati, con partecipazione gratuita, previa prenotazione obbligatoria, per le lezioni in aula, a cura degli operatori scientifici del Museo di Storia Naturale di Foggia e dei ricercatori del WWF e del Centro Studi Naturalistici, in programma presso il Museo, in viale Giuseppe Di Vittorio, 31.
Si comincia lunedì 8 aprile 2024, alle ore 17.00, con un incontro dedicato all’osservazione della natura, con riferimento a strumenti e tecniche.  A seguire lunedì 15 aprile, appuntamento incentrato su cosa e come osservare, tracce e forme per leggere la natura. Lunedì 22 aprile, il focus sarà dedicato a flora e fauna primaverili; lunedì 29 aprile saranno illustrati i fondamenti per riconoscere uccelli, mammiferi, anfibi e rettili a vista; mercoledì 8 maggio si parlerà di ambienti, luoghi e percorsi di wild-watching. Chiusura della parte teorica, mercoledì 15 maggio, dedicata alla fotografia naturalistica.
Comprensivo della copertura assicurativa il contributo di sette euro per le escursioni, da corrispondere direttamente al Centro Studi Naturalistici.
Info e prenotazioni al Museo di Storia Naturale di Foggia: Tel. 0881 706460 dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 1ore 6.00 alle 20.00 dal lunedì al sabato.

LOCANDINACORSOWILDWA...

 

Articoli correlati

AVVISO PUBBLICO: Manifestazione di interesse alla nomina di Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti triennio 2023 /2025

Il componente dell'Organo di revisione con funzioni di Presidente sarà eletto dal Consiglio Pr...

RASSEGNA: FUORI GLI AUTORI

Gradito ritorno a Foggia per Tommaso Avati, figlio del noto regista, a sua volta diviso tra cinema e...

APPELLO ALLA CITTA'

Il coordinamento provinciale di Libera Foggia, l’associazione antiracket ‘Luigi e Aurelio Luciani’...

TUTELA AMBIENTALE: OCCORRONO SINERGIE E UN’ATTENTA PROGRAMMAZIONE PER LA TRANSIZIONE ECOLOGICA

Alla giornata di dialogo e confronto tra associazioni, comitati e movimenti ambientalisti che si &eg...

Categorie

Archivio per mese

Cerca notizie e comunicati

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione