14nov

INTERNATIONAL GAMES MONTH

14 nov, 2023 | News | View Counts (1615) |

Non rinuncia anche quest’anno la Biblioteca “la Magna Capitana” di Foggia a partecipare all’International Games Month, l’iniziativa organizzata in tutta Italia dall’Associazione Italiana Biblioteche, per sottolineare il ruolo ludico-ricreativo e aggregativo del gioco nell’ambito dei servizi bibliotecari.
Nonostante la chiusura temporanea della struttura di viale Michelangelo per i lavori di adeguamento del sistema antincendio, anche quest’anno doppio appuntamento domenicale, il 19 e il 26 novembre 2023, eccezionalmente in trasferta al Museo di Storia Naturale di Foggia, in viale Giuseppe Di Vittorio, 31, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00.
Dopo il successo dello scorso anno, dunque, torna questo evento interamente dedicato ai giochi da tavolo, agli scacchi e alla dama, seppure in altra sede del Polo Biblio-Museale di Foggia.
A disposizione degli utenti, che potranno recarsi al Museo ad ingresso libero, senza alcuna prenotazione, i giochi di società saranno ammessi al prestito già a partire dal lunedì successivo.
Confermata anche per quest’anno la collaborazione con A.D. Scacchi Foggia – affiliata Federazione Scacchistica Italiana e C.O.N.I., che ha sottoscritto un patto di collaborazione con la Biblioteca.
I professionisti degli scacchi saranno a disposizione del pubblico che vorrà imparare le regole base del gioco.
I giochi da tavolo, invece, saranno illustrati da appassionati giocatori, che frequentavano abitualmente l’Area Gaming della Biblioteca.
Tutti gli aggiornamenti sul portale www.lamagnacapitana.it, oppure telefonando al numero 0881.706413.

Sui canali social l’hashtag ufficiale sarà #IGM2023.

Manifesto-Internatio...

 

Articoli correlati

Nominate le nuove Consigliere Nazionali di Parità

Le felicitazioni di Assunta di Matteo

LINGUO

PALAZZO DOGANA

SETTORE VIABILITA’: ORDINANZA N. 5/2023

Si comunica che il Dirigente del Settore Viabilità della Provincia, arch. Angelo Iannotta con...

STRADA GARGANICA, AL VIA IL DIBATTITO PUBBLICO PER PRESENTARE IL PROGETTO E ASCOLTARE I CITTADINI

Illustrato oggi nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana, sede della Provincia di Foggia, il program...

Categorie

Archivio per mese

Cerca notizie e comunicati

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione