14giu

REGOLAMENTO PER L'ESECUZIONE DEGLI ACCERTAMENTI E DELLE ISPEZIONI SUGLI IMPIANTI TERMICI DEGLI EDIFICI AI SENSI DEL D.LGS. n. 192/05 e SS.MM.II., DEL D.P.R. n. 74/2013, L.R. n. 36/2016

14 giu, 2023 | View Counts (928) |

II presente Regolamento disciplina le competenze affidate per legge alla Provincia di Foggia, relativamente a tutti i comuni della provincia con popolazione inferiore a 40.000 abitanti, in materia di verifica e controlli sullo stato di manutenzione, di esercizio, nonché del rendimento di combustione degli impianti termici in attuazione della Legge n. 10 del 09.01991, e ss.mm.ii.

Inoltre ai sensi dell’art. 2 comma 1 della L.R. n. 36 del 05.12.2016. la Provincia è competente, per le medesime attività, per tutti i Comuni del proprio territorio fatto salvo i comuni che, alla data di entrata in vigore della citata legge regionale n. 36/2016, abbiano già avviato e svolgono le attività di cui trattasi. Tale competenza, per i Comuni che non abbiano avviato il servizio o che vi rinuncino, viene attribuita alla Provincia previa comunicazione da parte della Regione.”

Il presente documento si pone pertanto l'obiettivo di regolamentare le attività di accertamento, ispezione, manutenzione ed esercizio degli impianti termici presenti nel territorio di competenza della Provincia di Foggia al fine di promuovere l’efficienza energetica degli edifici e la tutela dell’ambiente.

Per quanto non espressamente previsto nel presente Regolamento, si rimanda alla normativa vigente in materia di impianti termici e alle norme UNI e CEI emanate in attuazione della suddetta normativa.

sub_6321775351877987...

 

Articoli correlati

SEMINARIO: “DONNA, VITA, LIBERTÀ: LOTTARE PER LA LIBERTÀ È UN DOVERE”

10 MARZO AUDITORIUM DELLA BIBLIOTECA “LA MAGNA CAPITANA”

13° RALLY PORTA DEL GARGANO - TROFEO CITTÀ DI VIESTE

PRESENTATO ALLA STAMPA E ALLE AUTORITÀ NELLA SALA CONSILIARE DI PALAZZO DOGANA

NUOVO ANNO SCOLASTICO: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA NICOLA GATTA

Questo il messaggio del Presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta, in occasione del nuovo a...

AL VIA IL 5 OTTOBRE IL SERVIZIO DI ASSISTENZA SPECIALISTICA E PER L’INCLUSIONE SCOLASTICA DELLA PROVINCIA

Inizia il 5 ottobre  il servizio di assistenza specialistica e per l’inclusione scolastic...

Categorie

Archivio per mese

Cerca notizie e comunicati

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione