Il messaggio del Presidente della Provincia di Foggia avv. Giuseppe Nobiletti, in occasione del 78° anniversario della Festa della Liberazione. "Oggi è il 25 aprile; dopo 78 anni la Festa della Liberazione dall'oppressione nazifascista è piú che mai di toccante attualità. In un' Europa dove si annida di nuovo il germe della guerra accompagnato dal sinistro fragore delle armi, il nostro ricordo va ai nostri nonni e a tutte le persone che si sono sacrificate per rendere l'Italia un paese libero, pacifico e democratico. Il 25 aprile é la festa della Democrazia contro tutti i totalitarismi e le oppressioni che tuttora albergano in molte parti del Mondo É la festa dell'Italia e di Noi tutti Italiani. W l'Italia!"
Il Presidente Nobiletti ha partecipato alla manifestazione tenutasi in piazza Italia, dinanzi al monumento ai caduti, organizzata dal 32° stormo dell'Areonautica Militare di Foggia, l'evento nazionale che ha visto in Roma, Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, e dal Ministro della Difesa, Guido Crosetto, deporre una corona di alloro all’Altare della Patria, quale omaggio a tutti i Caduti in occasione delle celebrazioni del 78° Anniversario della Liberazione.
La cerimonia romana si è svolta alla presenza delle più alte cariche dello Stato: il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, il Presidente della Camera, Lorenzo Fontana, il Presidente della Corte di Cassazione, Silvana Sciarra. Presenti anche il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone e i Vertici militari.
Rinviata al 13 novembre alle ore 10.30 presso la Sala del Consiglio di Palazzo Dogana la conferenza ...
In programma il 27 giugno 2023, alle ore 11.00, la Conferenza stampa di presentazione del progetto &...
In programma giovedì 3 marzo 2022, a partire dalle ore 17.30, a Palazzo Dogana, l' incont...
La Provincia di Foggia deve procedere all'elezione del Presidente dell’Organo di revisione per ...
Avviato l’iter per la costituzione del Contratto di Fiume Ofanto, la riunione si è tenu...
Domani, 2 febbraio la città di Foggia si fermerà per un momento di preghiera e ricordo...
Cerca tramite parola chiave o frase
Cerca per data di pubblicazione