06mar

PRESENTATA LA IV EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO “I FIORI BLU”

06 mar, 2023 | News | View Counts (2309) |

Si è svolta a Foggia presso l'Università degli studi di Foggia la presentazione della IV edizione del Premio letterario "I fiori blu". Il Premio rende Foggia protagonista della scena culturale nazionale portando in Capitanata 14 libri - di scrittrici e scrittori - candidati al Premio, sette titoli selezionati per la sezione Saggistica e sette per la sezione Narrativa.

Il 28 aprile saranno annunciati i nomi dei 7 finalisti selezionati dalla Giuria Tecnica, che saranno posti all’attenzione della giuria popolare che da tutta Italia potrà votare fino al 28 luglio sul sito web ufficiale del Premio: www.premioifioriblu.com/  
 
La cerimonia finale di premiazione con la consegna del Premio della Giuria Tecnica e Premi Speciali della Giuria Popolare e degli Studenti, si svolgerà il 14 settembre a Foggia nel Parco Università degli Studi, con la partecipazione eccezionale di Neri Marcorè, presentatore della serata, e del presidente della Giuria Tecnica, Paolo Mieli.
 
Il premio “I fiori blu”, vanta gli auspici del CEPELL – Centro per il libro e la lettura, è patrocinato da RAI Puglia, Confindustria Puglia, Provincia di Foggia, Comune di Foggia, Camera di Commercio di Foggia. Media partner de Festival sono RAI Cultura, Antenna Sud e Bonculture.

-IMG_3046

 

 

Articoli correlati

SERVIZIO ASSISTENZA PER L’INTEGRAZIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI: APERTE ISCRIZIONI ANNO 2024/2025.

Prendono il via le iscrizioni per poter usufruire dei servizi erogati dalla Provincia di Foggia, in ...

25 APRILE: DEPOSTA A PALAZZO DOGANA LA CORONA DI FIORI DELL’ ANPI

Deposta questa mattina a Palazzo Dogana la corona di fiori del Comitato provinciale dell’Anpi ...

Antonio Nigri nuovo Commissario dell'Asl Foggia, gli auguri del presidente della Provincia Nicola Gatta

"A titolo personale ed istituzionale, rivolgo al dottor Antonio Nigri i migliori auguri di buon...

ODA TEATRO APPROVATA LA CONCESSIONE D’USO A TITOLO ONEROSO - IL PRESIDENTE GATTA : L’ODA TEATRO PUÒ TORNARE A VIVERE

Aggiudicata, in via provvisoria, alla ditta “OMNIA SERVICE ANIMATION SRL”, la concession...

AVVISO AL PUBBLICO - Cod. prat.: 2025 00364 VIA_PAUR - PRESENTAZIONE ISTANZA PER L’AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE

Progetto per la realizzazione di un impianto eolico composto da 6 aerogeneratori di potenza nominale...

BIBLIOTECA “LA MAGNA CAPITANA”: INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DEDICATA A TEO DE PALMA

È dedicata alla memoria di Teo de Palma, poliedrico artista sanseverese prematuramente scompa...

Categorie

Archivio per mese

Cerca notizie e comunicati

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione