24feb

Il Presidente Nobiletti, scuole più idonee e sicure, con il progetto esecutivo del Liceo Bonghi Lucera

24 feb, 2023 | Comunicati Stampa | View Counts (1055) |

Dopo l’incontro del 1 Febbraio 2023, presso la Biblioteca Magna Capitana di Foggia,  al quale ha partecipato il Presidente della Provincia di Foggia Giuseppe Nobiletti, la Regione Puglia, Dipartimento Politiche del Lavoro istruzione e Formazione, Sezione Istruzione e Università, ha approvato il progetto esecutivo per il miglioramento sismico e funzionale dell’Istituto scolastico Liceo Bonghi di Lucera, per l’importo di euro 11.090.435,54.
L’intervento di riqualificazione energetica consente al Liceo Bonghi di passare dall’attuale classe F alla Classe A1; il Progetto, rientra nell’ambito del Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica, finanziato dall’Unione Europea - Next Generation EU di cui al D.M. 320/2022 e rientra fra gli interventi  previsti dal Ministero dell’Istruzione, secondo quanto disposto con D.G.R. n. 56 del 06/02/2023, la Giunta Regionale ha approvato gli indirizzi ed i criteri al fine di individuare gli interventi di messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici scolastici.
La riqualificazione degli istituti scolastici, l’adeguamento alle norme di sicurezza e l’efficientamento delle risorse necessarie in materia di spesa pubblica,  sono presupposti essenziali -ribadisce  Il Presidente Nobiletti- per la riduzione del disagio socio-educativo e per assicurare ambienti di lavoro e di studio più idonei a tutti gli studenti ed ai docenti degli istituti della Capitanata.  

2bonghi

 

Articoli correlati

Energy Efficiency 4.0

Si è tenuto questa mattina nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana, l' incontro su: ...

PALAZZO DOGANA: CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA “PIER PAOLO PASOLINI 1922-2022”

Si terrà, Giovedi 10 Novembre 2022 alle ore 11.00, nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana l...

PROVINCIA DI FOGGIA: CONVOCATO IL CONSIGLIO PROVINCIALE

Il Presidente della Provincia, Nicola Gatta ha convocato il Consiglio Provinciale per  le ore 1...

AVVISO AL PUBBLICO - Cod. prat.: 2020 /00150 - PRESENTAZIONE ISTANZA PER L’AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE

Realizzazione di un impianto di produzione di energia elettrica da fonte solare della potenza di 65,...

PROROGA COMMISSARIAMENTO ASI: IL COMMENTO DEL PRESIDENTE NICOLA GATTA

“Nell’ apprendere della decisione della Giunta Regionale presieduta da Michele Emiliano ...

GIRO D’ITALIA 2020 TAPPA IN PROVINCIA DI FOGGIA: LE PRECISAZIONI DEL PRESIDENTE NICOLA GATTA

Con riferimento alla tappa del Giro d’Italia che interesserà la provincia di Foggia, in...

Categorie

Archivio per mese

Cerca notizie e comunicati

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione