21feb

BIBLIOTECA “LA MAGNA CAPITANA”: GUIDE ALL’ASCOLTO

21 feb, 2023 | News | View Counts (789) |

Nuovo appuntamento con le Guide all’ascolto di musica classica organizzate dalla Biblioteca “la Magna Capitana” di Foggia.
Venerdì 24 febbraio 2023, alle ore 16.45, nella Saletta Proiezioni, prosegue la rassegna curata dal bibliotecario e direttore d’orchestra Marco Maria Lacasella.
Il canto ispirato in Franz Schubert è il titolo dell’incontro, che con il consueto taglio divulgativo si rivolge ad un pubblico generico, non soltanto agli appassionati del genere.
Particolare attenzione sarà dedicata ai Lieder, cioè all’intonazione di testi poetici in lingua tedesca, con l’accompagnamento del pianoforte.
Specialista di questa espressione poetica e musicale, Schubert compose oltre seicento Lieder esplorando i diversi aspetti dell’animo umano e aprendo così le porte al Romanticismo tedesco.
Prossimi appuntamenti delle guide all’ascolto: il 17 marzo Armonie e trasfigurazioni musicali in Gustav Mahler e il 5 aprile, incontro dedicato alla Settimana Santa, per parlare di Bach e Pergolesi.
Ingresso riservato ai possessori di Bibliocard, fino ad esaurimento posti.

locandina_Guida_Asco...

 

 

Articoli correlati

S.P. 28 “PEDEGARGANICA”: PRESENTATO A PALAZZO DOGANA IL PROGETTO DI COMPLETAMENTO

A Palazzo Dogana, il gruppo di progettazione e i tecnici della Provincia, hanno presentato il proget...

BANDO PUBBLICO DI AVVISO PER L'AMMISSIONE ALL'ESAME DI INSEGNANTE ED ISTRUTTORE DI AUTOSCUOLE. SESSIONE ANNO 2022.

BANDO PUBBLICO DI AVVISO PER L'AMMISSIONE ALL'ESAME DI INSEGNANTE ED ISTRUTTORE DI AUTOSCUOL...

CAPITANATALE 2021

PALAZZO DOGANA 7 DICEMBRE ORE 17.00

Categorie

Archivio per mese

Cerca notizie e comunicati

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione