19dic

FIRMATA LA CONVENZIONE TRA PROVINCIA E TRIBUNALE DI FOGGIA PER LO SVOLGIMENTO GRATUITO DI LAVORI DI PUBBLICA UTILITA’ DA PARTE DI PERSONE CONDANNATE O IMPUTATE CON SOSPENSIONE DELLA PENA

19 dic, 2022 | Comunicati Stampa | View Counts (1646) |

Questa mattina il presidente della Provincia, Nicola Gatta, ha sottoscritto, insieme al presidente del Tribunale di Foggia, Sebastiano Luigi Gentile, la convenzione della durata quinquennale attraverso cui impiegare a titolo gratuito nell’Ente di Palazzo Dogana persone condannate alla pena del lavoro di pubblica utilità o imputati con sospensione del procedimento penale con “messa alla prova”. 

Coloro i quali presteranno servizio presso la Provincia in attività non retribuita di uscierato e di supporto amministrativo, dalle 9.00 alle 14.00 dal lunedì al venerdì, sono stati individuati in un numero massimo di 15 soggetti. Saranno a carico dell’Amministrazione provinciale le spese per l’assicurazione contro infortuni e malattie nonché per la responsabilità civile verso terzi. 

«Si tratta di un atto importante, che applica concretamente il principio di reinserimento sociale per coloro i quali hanno avuto problemi con la giustizia e per costruire una società improntata ai valori della responsabilità e della legalità – commenta il presidente della Provincia –. Grazie al presidente del Tribunale e all'Ufficio Locale Esecuzione Penale Esterna per questa collaborazione, che permetterà agli interessati di offrire gratuitamente il loro contributo alla collettività e alla Provincia di poter beneficiare della loro attività per migliorare i servizi offerti ai cittadini». 
 
Firmamessaallaprova

Articoli correlati

SETTORE VIABILITA’: ORDINANZA N. 25/2023

Si comunica che il Dirigente del Settore Viabilità della Provincia, arch. Angelo Iannotta con...

CONSIGLIERA DI PARITA’ EFFETTIVA E CONSIGLIERE DI PARITA’ SUPPLENTE: RINNOVO PROCEDURA DI SELEZIONE

 Si comunica che con Decreto Presidenziale n.14 del 24/11/2020, il Presidente Nicola Gatta, a s...

PALAZZO DOGANA: CONVOCATO IL CONSIGLIO PROVINCIALE

Il Presidente della Provincia, avv. Giuseppe Nobiletti, ha convocato il Consiglio Provinciale per le...

L’ACF incontra la Scuola sui temi strategici di sviluppo territoriale

L’ACF incontra la Scuola sui temi strategici di sviluppo territorialeLa devianza minorile uno ...

Categorie

Archivio per mese

Cerca notizie e comunicati

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione