“Al sindaco Franco Tavaglione e a tutta la comunità di Peschici, oltre che al Comandante di Stazione Giuseppe Quitadamo, rivolgo la mia solidarietà e la mia vicinanza, personali ed istituzionali, per l’incendio che ha interessato due mezzi presenti nel cortile dei Carabinieri Forestali.
Un atto gravissimo ed inquietante, sul quale sono certo che Forze dell’Ordine e Magistratura sapranno far luce e punire severamente i suoi autori.
Se dovesse essere confermata la natura dolosa dell’episodio, significherebbe che evidentemente qualcuno è infastidito dall’attività svolta dal Corpo della Forestale dell’Arma dei Carabinieri nel nostro Gargano, in particolare in un’area come quella di Peschici, nel passato purtroppo teatro di incendi di natura dolosa che hanno sottratto al territorio in modo criminale migliaia di ettari di bosco.
Gesti del genere, tuttavia, non potranno in nessun modo fermare l’impegno delle istituzioni né quello delle Forze dell’Ordine a tutela del nostro meraviglioso patrimonio naturalistico, una delle più importanti e preziose ricchezze della Capitanata”.
Progetto esecutivo del Liceo Bonghi di Lucera per euro 11.090.435,54, la Regione Puglia approva
Realizzazione di un Impianto agrovoltaico di potenza 6.81 MW in loc. Duanera La Rocca con installazi...
Il progetto prevede la realizzazione di un impianto Agrovoltaico di potenza nominale di picco pari a...
Progetto Definitivo di un impianto eolico della potenza complessiva pari a 0,999 MW, delle opere con...
Il Consiglio Provinciale si è riunito in videoconferenza, con la partecipazione del President...
Palestra filosofica: è questo il titolo del progetto ideato e promosso dalla Biblioteca di Fo...
Cerca tramite parola chiave o frase
Cerca per data di pubblicazione