“Al sindaco Franco Tavaglione e a tutta la comunità di Peschici, oltre che al Comandante di Stazione Giuseppe Quitadamo, rivolgo la mia solidarietà e la mia vicinanza, personali ed istituzionali, per l’incendio che ha interessato due mezzi presenti nel cortile dei Carabinieri Forestali.
Un atto gravissimo ed inquietante, sul quale sono certo che Forze dell’Ordine e Magistratura sapranno far luce e punire severamente i suoi autori.
Se dovesse essere confermata la natura dolosa dell’episodio, significherebbe che evidentemente qualcuno è infastidito dall’attività svolta dal Corpo della Forestale dell’Arma dei Carabinieri nel nostro Gargano, in particolare in un’area come quella di Peschici, nel passato purtroppo teatro di incendi di natura dolosa che hanno sottratto al territorio in modo criminale migliaia di ettari di bosco.
Gesti del genere, tuttavia, non potranno in nessun modo fermare l’impegno delle istituzioni né quello delle Forze dell’Ordine a tutela del nostro meraviglioso patrimonio naturalistico, una delle più importanti e preziose ricchezze della Capitanata”.
Si comunica che con Ordinanza n. 29 del 12/9/2019, il Dirigente del Settore Viabilità d...
CONSIGLIERA DI PARITÀ DELLA PROVINCIA DI FOGGIA
Si sono conclusi gli eventi live dell’edizione 2019 del “Capitanatale” a Palazzo D...
Comunicazione di avvenuta pubblicazione 'Avviso al pubblico'.cod. prat.:2022 /00248 /VIA-PAU...
La Provincia di Foggia ha aderito alla “Giornata Mondiale e Nazionale in Memoria delle V...
“È urgente e fondamentale chiarire la norma nazionale relativa al Canone Unico Provinci...
Cerca tramite parola chiave o frase
Cerca per data di pubblicazione