16nov

BIBLIOTECA “LA MAGNA CAPITANA” : APERTURA STRAORDINARIA AREA GAMING E BIBLIOTECA DEI RAGAZZI

16 nov, 2022 | News | View Counts (658) |

Nuova apertura straordinaria della Biblioteca “la Magna Capitana” di Foggia, sabato 19 novembre 2022, dalle ore 16.00 alle 20.00.
Dopo il successo dello scorso sabato, con l’apertura dell’Area Gaming, nuovissimo spazio dell’Area Divulgativa, al primo piano si replica con un nuovo appuntamento, per partecipare al Torneo FIFA 23, oppure per riscoprire i videogiochi degli anni Ottanta e Novanta, con i retrogaming a disposizione degli utenti, o ancora per rilassarsi con giochi da tavolo, puzzle, e dama.
L’iniziativa - che si inserisce nell’ambito dell’International Games Month, organizzato dall’Associazione Italiana Biblioteche per raccontare al pubblico il ruolo che il gioco ha all’interno dei servizi bibliotecari - è organizzata con il sostegno della Fondazione Monti Uniti di Foggia, che condivide l’idea dell’utilizzo del gioco in biblioteca come strumento educativo e aggregativo allo stesso tempo.
Per avvicinarsi, invece, al mondo degli scacchi, anche questa volta, In collaborazione con A.D. Scacchi Foggia – affiliata Federazione Scacchistica Italiana e C.O.N.I., che ha sottoscritto un patto di collaborazione con la Biblioteca – gli utenti potranno imparare le regole del gioco degli scacchi, oppure sfidare in una partita i professionisti.
Aperta anche l’Area Gaming della Biblioteca dei Ragazzi, con le due postazioni dedicate alle console Nintendo Switch e XBox One, che saranno a disposizione dei giovanissimi utenti.
“La Biblioteca sempre più diversifica i suoi servizi e gli spazi per offrire un’alternativa ricreativa ai giovani e alle loro famiglie anche attraverso delle proposte ludiche, tra vecchi e nuovi giochi”, precisa la Direttrice del Polo Biblio-Museale di Foggia Gabriella Berardi, sottolineando che rispetto alla prima apertura straordinaria, questa volta sarà aperta anche la Biblioteca dei Ragazzi, proprio per offrire un’opportunità in più anche alle famiglie con bambini più piccoli.
Per il Torneo Fifa 23, è possibile prenotarsi in sede, oppure inviando un’email all’indirizzo info@lamagnacapitana.it, con oggetto: “Torneo Fifa”, entro venerdì 18 novembre, alle ore 13.00.
A disposizione degli utenti tutti i materiali dell’area gaming, molti dei quali ammessi anche al prestito esterno.

 

Articoli correlati

FONDI VIABILITA’AREE INTERNE: A PALAZZO DOGANA SI E’ SVOLTA L’ASSEMBLEA DEI SINDACI DELL’AREA INTERNA DEL GARGANO

Si è svolta a Palazzo Dogana, convocata dal Presidente della Provincia, Nicola Gatta, l&rsquo...

“GENERAZIONE CIRCOLARE” IL PROGETTO PER PROMUOVERE L’ECONOMIA CIRCOLARE DELLA PROVINCIA DI FOGGIA

Proseguono le attività di Generazione Circolare, il progetto che si propone di aumentare tra ...

CONSIGLIO PROVINCIALE: APPROVATI GLI ACCAPI ALL’ODG

Il Consiglio Provinciale si è riunito in videoconferenza, con la partecipazione del President...

Settore Viabilità: Ordinanza n. 19/2020

Si comunica che il Dirigente del Settore Viabilità della Provincia, dott. Giovanni d'Atto...

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DI COMPONENTI DEL COMITATO PER LA VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE AI SENSI DELLA L.R. 11/2001 E L.R. 17/2007

Proroga termini di scadenza avviso pubblico rinnovo Comitato Provinciale per la Valutazione di Imp...

PROVINCIA DI FOGGIA: AL VIA I DUE AVVISI PUBBLICI DEL PROGETTO PILOTA “CAPITANATA IN TRANSIZIONE” PER IMPRESE ED ENTI LOCALI

Sono stati pubblicati e sono immediatamente scaricabili sul sito istituzionale www.provincia.foggia....

Categorie

Archivio per mese

Cerca notizie e comunicati

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione