18ott

DOPO 30 ANNI TORNA L’ATTENZIONE DELLA PROVINCIA SULLA PEDEGARGANICA, TERMINATI I LAVORI SUI PRIMI 19 CHILOMETRI DELLA S.P.28

18 ott, 2022 | Comunicati Stampa | View Counts (1407) |

“Dopo 30 anni di attesa, 30 anni di sollecitazioni, 30 anni di disagi, la ‘Pedegarganica’ è finalmente diventata oggetto di attenzione, impegno ed interventi di manutenzione”. È il commento del presidente della Provincia, Nicola Gatta, al completamento dei lavori, finanziati con circa 1 milione 200mila euro, sulla Strada Provinciale 28.

“Interventi per i quali avevo personalmente assunto un preciso impegno con i sindaci e le Amministrazioni comunali di Apricena, Rignano Garganico e San Marco in Lamis – dichiara il presidente della Provincia – in occasione dell’alluvione che nel luglio del 2021 aveva contribuito a peggiorare una situazione già profondamente drammatica”. 

Nell’immediatezza di quell’evento l’Ente di Palazzo Dogana intervenne sull’arteria investendo circa 400mila euro per liberarla dai detriti e renderla nuovamente percorribile. 

“Oggi abbiamo terminato i lavori che hanno interessato i primi circa 19 chilometri della strada, con la pulizia delle cunette e delle banchine, la bitumazione ed il potenziamento della segnaletica – spiega Nicola Gatta –. Ed è già in programma il completamento degli interventi manutentivi per i restanti circa 9 chilometri”.

“L’intera ‘Pedegarganica’, inoltre, è stata inserita dalla Provincia nel Contratto Istituzionale di Sviluppo della Capitanata e nei prossimi anni sarà oggetto di un importante allargamento – aggiunge il presidente dell’Ente di piazza XX Settembre – migliorando così la sicurezza di quanti la percorrono ogni giorno e l’efficienza della mobilità di questa parte della Capitanata”. 

“Si tratta di un’altra promessa mantenuta – conclude Nicola Gatta –. Un’altra strategica azione infrastrutturale che il Gargano attendeva da decenni e di una nuova inequivocabile e concreta dimostrazione di quella politica del fare che continuiamo a mettere al servizio dello sviluppo del territorio”.

 

 

Pede1

 

Pede2

Pede3

Articoli correlati

AVVISO AL PUBBLICO - Cod. prat.: 2021 /00210 - PRESENTAZIONE ISTANZA PER L’AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE

Realizzazione di un impianto fotovoltaico denominato 'ORIGINE' , della potenza di picco di 3...

AVVISO AL PUBBLICO - Cod. prat.: 2020 /00118 - AGGIORNAMENTO ISTANZA DI VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE

Realizzazione di un impianto eolico costituito da 10 aerogeneratori, ciascuno di potenza nominale pa...

Art. 110, comma 1 del D.Lgs. n. 267/2000

Avviso di selezione pubblica per la copertura di n. 2 posti di dirigente tecnico a tempo pieno e det...

AVVISO AL PUBBLICO - Cod. prat.: 2021 /00187 - PRESENTAZIONE ISTANZA AVVIO PROCEDIMENTO VALUTAZIONE IMPATTO AMBIENTALE

Realizzazione di un impianto fotovoltaico ad inseguimento mono-assiale di potenza pari a 6,026 MWp l...

PNRR: ALLA PROVINCIA DI FOGGIA OLTRE 9 MILIONI PER LE STRADE DELLE AREE INTERNE DEI MONTI DAUNI E OLTRE 4 MILIONI PER QUELLE DEL GARGANO

Ammontano a  €. 9.080.100,00 per le strade delle aree interne dei Monti Dauni e a €. ...

Categorie

Archivio per mese

Cerca notizie e comunicati

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione