13ott

SICUREZZA INFORMATICA PER LE AMMINISTRAZIONI LOCALI E REGIONALI, LUNEDI’ A PALAZZO DOGANA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “CS‐AWARE‐NEXT”

13 ott, 2022 | Comunicati Stampa | View Counts (1424) |

Migliorare la sicurezza informatica nella gestione dei servizi delle amministrazioni locali e regionali. È l’obiettivo del progetto “CS‐AWARE‐NEXT”, a valere sul programma “HORIZONEUROPE ‐ call HORIZON‐CL3‐2021‐CS‐01 ‐ Increased cybersecurity 2021”, che vede coinvolti 21 soggetti rappresentanti di 8 Paesi europei guidati dall’Università di OULUN YLIOPISTO in Finlandia, e di cui la Provincia di Foggia è partner attraverso l’Associazione di Enti Locali Focus Europe.
Le caratteristiche del progetto, che come detto avrà un respiro ampio e coinvolgerà – soprattutto nella parte legata ai servizi offerti al sistema delle imprese – anche il Consorzio ASI, saranno presentate alla stampa lunedì 17 ottobre, alle 10.30 nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana. 
All’incontro con i giornalisti parteciperanno il presidente della Provincia, Nicola Gatta; il rappresentante dell’Associazione di Enti Locali Focus Europe (della quale la Provincia di Foggia è socia), Francesco Gagliardi; il rappresentante della CeSViTer Consulting S.r.l., partner dell’attività progettuale, Manuel Leiva Lopez; il responsabile di progetto per il Consorzio ASI, Luigi Genzano.
A relazionare sulle attività specifiche dell’iniziativa saranno i coordinatori di progetto, Thomas Schaberreiter (CS-AWARE – Analyst), Chris Wills (CS-AWARE – Analyst), Christian Wieser (UOulu - WP9 Coordinator), Vittorio Scarano (UNISA - WP2 Coordinator), Jerry Andriessen (Wise & Munro WP7 & 2).

Articoli correlati

APPROVAZIONE CODICE DI COMPORTAMENTO DELLA PROVINCIA DI FOGGIA.

CODICE DI COMPORTAMENTO DELLA PROVINCIA DI FOGGIA

GIORNO DEL RICORDO

Articolo 1, Legge 92 del 30 marzo 2004“La Repubblica riconosce il 10 febbraio quale "Gior...

Il progetto DEEP-SEA volge al termine e i principali risultati saranno presentati al Final Event di Trieste, il 23 novembre 2022.

Il 23 novembre Trieste riunirà gli stakeholder italiani e croati del settore nautico e della ...

LA CONSIGLIERA DI PARITA’ PROMUOVE LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE DI PROGETTO RELATIVE ALLA "MEDICINA DI GENERE"

La Consigliera di Parità provinciale, dott.ssa Assunta di Matteo, invita le associazioni del ...

“GIORNATA DEL SACRIFICIO DEL LAVORO ITALIANO NEL MONDO”

In  occasione della "Giornata del Sacrificio del Lavoro Italiano nel Mondo", la Vice ...

Categorie

Archivio per mese

Cerca notizie e comunicati

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione