12ott

BIBLIOTECA “LA MAGNA CAPITANA”: “CON LA SCUSA DELLE CANZONETTE”

12 ott, 2022 | News | View Counts (1872) |

Una vita tra canzoni, musica, dischi, film e festival. Quarant’anni di proficua attività professionale di un musicista, compositore, paroliere e discografico foggiano, che merita di essere ricordato.
“Con la scusa delle canzonette” è, infatti, il titolo della serata-evento dedicata a Ottavio De Stefano, in arte Odes, che si terrà presso l’auditorium della Biblioteca “La Magna Capitana” sabato 15 ottobre 2022 con inizio alle ore 18.00. Odes era anche il nome dell’etichetta discografica la cui sigla sintetizzava le sue iniziali.
L’iniziativa coincide con il centenario della nascita di Ottavio De Stefano e fa seguito alla donazione alla “Magna Capitana”, da parte della famiglia De Stefano, di un piccolo fondo consistente in spartiti, dischi, locandine che testimoniano la poliedricità dell’artista.
La serata-evento, promossa dalla Biblioteca e dall’associazione di promozione culturale “Vico Corridoio” di via Manzoni a Foggia, sarà presentata dalla giornalista Giustina Ruggiero, dal bibliotecario Maurizio De Tullio, dal musicista e biografo di Odes Michele Dell’Anno, e sarà animata dai musicisti Stefania De Stefano (figlia di Odes), Luca Delli Carri, Michele Surgo e dall’omonimo Ottavio De Stefano, finalista nel 2012 del programma “Amici” e parente di Odes, che eseguiranno e canteranno numerosi brani del repertorio di Ottavio De Stefano.
Il titolo della manifestazione prende spunto dall’ampia biografia, riccamente illustrata, che Michele Dell’Anno e Giustina Ruggiero pubblicarono nel 2007, per iniziativa dell’Associazione Cultura e Ambiente di Foggia. Il volume ripercorreva i 40 anni di attività della Odes.

Locandina_Ottavio_De...

 

Articoli correlati

GRUPPO DI LETTURA POETICO

Il Gruppo di Lettura Poetico si incontrerà alle 𝐨𝐫𝐞 16.30 di oggi giovedì 7 d...

GLI AUGURI NATALIZI DELLA CONSIGLIERA DI PARITA’

 “Rivolgo i migliori auguri di un sereno Natale a voi tutti. Il Natale, rappresentando la...

TEATRO DEL FUOCO: STAGIONE TEATRALE 2023/24

Mercoledì 17 gennaio  con sipario alle ore 21.00 al Teatro del Fuoco appuntamento con Gi...

SPAZIO WRITERS' CORNER

Il  9 febbraio 2024, ore 17.30, lo spazio Writers' Corner della Biblioteca “La Magna ...

OMNICOMPRENSIVO DI PESCHICI: IL PRESIDENTE NICOLA GATTA HA RICEVUTO A PALAZZO DOGANA LE DELEGAZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI E DEGLI STUDENTI

Il Presidente della Provincia, Nicola Gatta, in esito all’ ultimazione dei lavori per la conse...

Categorie

Archivio per mese

Cerca notizie e comunicati

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione