05set

FOTOTRAPPOLE CONTRO L’ABBANDONO ILLEGALE DI RIFIUTI SULLE STRADE PROVINCIALI, COMINCIATA LA CONSEGNA AI COMUNI. DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA NICOLA GATTA

05 set, 2022 | Comunicati Stampa | View Counts (1784) |

“L’indecoroso fenomeno dello smaltimento dei rifiuti sulle strade provinciali è un problema atavico e a tratti emergenziale per il nostro territorio. Con conseguenze gravissime sul piano dell’igiene pubblica e sul fronte ambientale.

Come Provincia, per migliorare il controllo rispetto a questi comportamenti incivili e per sostenere i Comuni in un’attività spesso complessa e difficile, oggi abbiamo cominciato la consegna delle fototrappole – ottenute in comodato d'uso gratuito dall’Ager Puglia – alle Amministrazioni comunali, finalizzate al monitoraggio delle strade provinciali ricadenti nei loro territori.

Uno strumento che si aggiunge alle attività di pulizia delle strade provinciali che abbiamo svolto in questi anni e che continuiamo a svolgere e che, siamo certi, potrà essere di fondamentale aiuto ad un migliore presidio del territorio.

In questa prima fase le fototrappole sono state consegnate ai Comuni che ne hanno fatto richiesta: Vico del Gargano, Biccari, San Marco La Catola, San Severo, San Paolo di Civitate, Serracapriola, Celenza Valfortore. 

Altre apparecchiature saranno consegnate nelle prossime settimane, nell’ambito di una programmazione con la quale intendiamo anche siglare intese con specifiche associazioni ambientaliste che potranno occuparsi di monitorare capillarmente le strade della Capitanata. Una strategia che abbiamo immaginato dopo la soppressione della Polizia Provinciale decisa nel recente passato. 

Come sempre siamo al lavoro per difendere e proteggere la nostra terra”.

 

FOTO2


FOTO3

FOTO1

Articoli correlati

AL VIA IL 5 OTTOBRE IL SERVIZIO DI ASSISTENZA SPECIALISTICA E PER L’INCLUSIONE SCOLASTICA DELLA PROVINCIA

Inizia il 5 ottobre  il servizio di assistenza specialistica e per l’inclusione scolastic...

SETTORE VIABILITA’: ORDINANZA N. 34/2023

Si comunica che il Dirigente del Settore Viabilità della Provincia, arch. Angelo Iannotta con...

PREMIO “LA MAGNA CAPITANA” SECONDA EDIZIONE DECRETATE LE TERZINE FINALISTE

Pronte per la proclamazione ufficiale le terzine finaliste della seconda edizione del Premio “...

PALAZZO DOGANA: ASSEMBLEA DELLA CONSULTA PROVINCIALE PER LA LEGALITA’, ELETTI IL COORDINAMENTO. ED IL VICE PRESIDENTE DELLA CONSULTA

L’Ordine del giorno ha previsto: Modifiche Statuto; Nomina Componenti Coordinamento; progetti in co...

ODA TEATRO APPROVATA LA CONCESSIONE D’USO A TITOLO ONEROSO - IL PRESIDENTE GATTA : L’ODA TEATRO PUÒ TORNARE A VIVERE

Aggiudicata, in via provvisoria, alla ditta “OMNIA SERVICE ANIMATION SRL”, la concession...

Categorie

Archivio per mese

Cerca notizie e comunicati

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione