Menu

Dettaglio News

03ott

TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: AL PRESIDENTE GATTA MANDATO PIENO DEI SINDACI PER UN ULTERIORE CONFRONTO CON LA REGIONE

Comunicati Stampa | | Letture (14504) |

Si è tenuto a Palazzo Dogana, l’incontro con i sindaci interessati dal TPL urbano convocato dal Presidente della Provincia, Nicola Gatta. Sono intervenuti, oltre al Presidente Gatta: Franco Landella, Sindaco di Foggia; Francesco Metta, Sindaco di Cerignola; Fabrizio Abate, Vice Sindaco di Lucera; Luigi Montorio, Assessore di San Severo, Generoso Rignanese, Assessore di Monte Sant’Angelo; Claudio Amorese, Assessore di Foggia; Pasquale Morra, Assessore di Cerignola; Amato Negro, Consigliere di Foggia e Giandonato La Salandra, Presidente Ataf Foggia.
Nel corso della riunione, il Presidente Gatta ha informato i presenti della procedure in atto, da parte della Regione, sul trasporto pubblico locale. Dopo un ampio dibattito e numerosi interventi, i sindaci e i delegati presenti, collegialmente e all’unanimità, hanno espresso la propria contrarietà circa l’ipotesi di attribuzione dei servizi minimi proposti dalla Regione. A tal fine hanno delegato il Presidente della Provincia di Foggia, all’apertura di un tavolo di confronto con la Regione per eliminare i rischi di tagli e di un contenimento dei servizi minimi del TPL, suggerendone una adeguata revisione.

“Ringrazio vivamente i sindaci che a Palazzo Dogana hanno preso parte all’incontro esprimendo contrarietà al Piano Regionale dei Trasporti – ha dichiarato il presidente della Provincia Nicola Gatta -. Quello dei sindaci è un contributo costruttivo di chi vive quotidianamente i problemi dei cittadini, è un contributo scevro da pregiudizi politici di parte, poiché chi rappresenta il territorio ha a cuore solo il bene delle Comunità. Sono certo che l’assessore Giannini, saprà ascoltare la voce del territorio che si è espressa in maniera chiara e univoca”.

acf3ottobre2019(4)

acf3ottobre2019(5)

 

Articoli correlati

LAVORI DI ADEGUAMENTO DELLA SP 138: LE PRECISAZIONI DEL SETTORE VIABILITA’ DELLA PROVINCIA

Con riferimento ai lavori di adeguamento e messa in sicurezza della strada provinciale n. 138 &ldquo...

AVVISO AL PUBBLICO - Cod. prat.: 2020 /00120 - PRESENTAZIONE ISTANZA PER L’AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE

Rinnovo e contestuale aumento di quantitativi e riconfigurazione impianto di Recupero Rifiuti Inerti...

ESAMI DI MATURITA’ 2020: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE NICOLA GATTA AI MATURANDI

“Un sincero augurio per affrontare gli esami con la giusta tensione ai maturandi, alle loro fa...

Categorie

Archivio per mese

Cerca notizie e comunicati

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione

Tag cloud