Menu

Dettaglio News

03ott

TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: AL PRESIDENTE GATTA MANDATO PIENO DEI SINDACI PER UN ULTERIORE CONFRONTO CON LA REGIONE

Comunicati Stampa | | Letture (16213) |

Si è tenuto a Palazzo Dogana, l’incontro con i sindaci interessati dal TPL urbano convocato dal Presidente della Provincia, Nicola Gatta. Sono intervenuti, oltre al Presidente Gatta: Franco Landella, Sindaco di Foggia; Francesco Metta, Sindaco di Cerignola; Fabrizio Abate, Vice Sindaco di Lucera; Luigi Montorio, Assessore di San Severo, Generoso Rignanese, Assessore di Monte Sant’Angelo; Claudio Amorese, Assessore di Foggia; Pasquale Morra, Assessore di Cerignola; Amato Negro, Consigliere di Foggia e Giandonato La Salandra, Presidente Ataf Foggia.
Nel corso della riunione, il Presidente Gatta ha informato i presenti della procedure in atto, da parte della Regione, sul trasporto pubblico locale. Dopo un ampio dibattito e numerosi interventi, i sindaci e i delegati presenti, collegialmente e all’unanimità, hanno espresso la propria contrarietà circa l’ipotesi di attribuzione dei servizi minimi proposti dalla Regione. A tal fine hanno delegato il Presidente della Provincia di Foggia, all’apertura di un tavolo di confronto con la Regione per eliminare i rischi di tagli e di un contenimento dei servizi minimi del TPL, suggerendone una adeguata revisione.

“Ringrazio vivamente i sindaci che a Palazzo Dogana hanno preso parte all’incontro esprimendo contrarietà al Piano Regionale dei Trasporti – ha dichiarato il presidente della Provincia Nicola Gatta -. Quello dei sindaci è un contributo costruttivo di chi vive quotidianamente i problemi dei cittadini, è un contributo scevro da pregiudizi politici di parte, poiché chi rappresenta il territorio ha a cuore solo il bene delle Comunità. Sono certo che l’assessore Giannini, saprà ascoltare la voce del territorio che si è espressa in maniera chiara e univoca”.

acf3ottobre2019(4)

acf3ottobre2019(5)

 

Articoli correlati

PROVINCIA DI FOGGIA: SETTORE VIABILITA’ ORDINANZA N.41/2019

Si comunica che con Ordinanza n. 41 del  15 novembre 2019, il Dirigente del Settore Viabilit&ag...

AVVISO AL PUBBLICO - PRESENTAZIONE ISTANZA PER L’AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE

Progetto per la realizzazione, nel comune di San Severo, di un impianto fotovoltaico della potenza n...

PROVINCIA DI FOGGIA: NUOVE OPPORTUNITA’ DAI PATTI TERRITORIALI E DAI CONTRATTI DI SVILUPPO

IL PRESIDENTE GATTA CONVOCA LA CABINA DI REGIA PER LO SVILUPPO

PALAZZO DOGANA: MOSTRA D'ARTE PITTORICA RINASCIMENTALE “NATALE, SOTTO LO SGUARDO DELLA VERGINE MARIA”

Martedì 30 novembre alle ore 11.00, verrà inaugurata, nella Sala del Tribunale di Pala...

Categorie

Archivio per mese

Cerca notizie e comunicati

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione

Tag cloud