Menu

Dettaglio News

18nov

STRADA REGIONALE 1 “POGGIO IMPERIALE - CANDELA”: TAVOLO DI LAVORO CON I PROGETTISTI E CASSA DEPOSITI E PRESTITI

Comunicati Stampa | | Letture (1327) |

Il Presidente della Provincia, Nicola Gatta, ha incontrato, nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana, i tecnici impegnati nella progettazione per il completamento della SR 1 “Poggio Imperiale – Candela”, finanziati nell’ambito del CIS-CAPITANATA.
Sono intervenuti alla riunione i tecnici del Raggruppamento di progettisti che hanno stipulato il contratto di aggiudicazione del servizio di progettazione. Hanno preso parte all’incontro, altresì, due tecnici dell’area tecnica sviluppo infrastrutturale di Cassa Depositi e Prestiti, intervenuti nell’ambito del Protocollo d’intesa UPI-Cassa Depositi e Prestiti.
La progettualità in esame riguarda il completamento della SR 1 “Pedesubappenninica”, finalizzata al miglioramento della connettività dell’area del Subappennino Dauno, attraverso la messa a sistema delle realtà territoriali e socioeconomiche e con il coinvolgimento della Regione Puglia,  delle amministrazioni comunali dei Comuni dei Monti Dauni e di tutti i soggetti che vorranno fornire un contributo di idee.
Il Presidente della Provincia, Nicola Gatta, nel suo intervento ha specificato che la “nuova SR.1” dovrà essere ideata  in modo che venga realizzata come dorsale di comunicazione multifunzionale da parte delle comunità locali e dei territori limitrofi appartenenti anche ad altre province confinanti. Una  strada di collegamento sicura e moderna, di ausilio  all’economia territoriale e regionale, un autentico volano di sviluppo per potenziare l’accessibilità e la fluidità dei trasporti delle persone e delle merci, in grado di costituire una concreta risorsa per lo sviluppo di un territorio a lungo trascurato dalle grandi programmazioni territoriali, ma con grandi potenzialità.

IMG-20211118-WA0012

 

 

Articoli correlati

Settore Viabilità: Ordinanza n. 11/2020

Si comunica che il Dirigente del Settore Viabilità della Provincia, dott. Giovanni d'Atto...

APPROVATO IL PROGETTO DI CIRCA OTTOCENTOMILA EURO PER I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA SP 58 “MANFREDONIA - LE MATINE”

Il Presidente della Provincia, Nicola Gatta con proprio atto deliberativo, ha approvato il progetto ...

CONVEGNO SULLE FINALITA' AMBIENTALI CONNESSE ALLA SICUREZZA DEL TERRITORIO

Su iniziativa del Movimento  Ecologista Fareambiente Puglia - Laboratorio Verde Fareambiente Fo...

TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: RICHIESTE CORSE AGGIUNTIVE PER I BUS DEGLI STUDENTI

Su impulso del  Presidente,  Nicola Gatta  la Provincia di Foggia in vista della immi...

IL MINISTRO COSTA IN VISITA NEL PARCO NAZIONALE DEL GARGANO

Il Ministro dell'Ambiente, Sergio Costa è intervenuto ad un incontro  nel Parco Nazi...

RISULTATO DELL'ESAME DELL'IDONEITA PROFESSIONALE DELL'ATTIVITA' DI CONSULENZA PER LA CIRCOLAZIONE DEI MEZZI DI TRASPORTO

Risultato dell'esame dell'Idoneita' Professionale dell'attività di consulenza per la...

Categorie

Archivio per mese

Cerca notizie e comunicati

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione

Tag cloud