Menu

Dettaglio News

04nov

CONSIGLIO PROVINCIALE APPROVATI TUTTI GLI ACCAPI ALL’ ODG - IL PRESIDENTE GATTA PROSEGUE SENZA SOSTA L’ ATTIVITA’ DI PROGRAMMAZIONE E PROGETTAZIONE DELLA PROVINCIA

Comunicati Stampa | | Letture (1934) |


Riunito in videoconferenza il Consiglio Provinciale con la partecipazione del Presidente, Nicola Gatta e dei Consiglieri Provinciali: Andrea Agnelli; Mattia Luciano Azzone;Salvatore  D’ Arenzo; Cosalvo Di Pasqua; Angela Maria Lombardi; Annamaria Torelli; Maria Voto; Zuccaro Antonio e del Segretario Generale, Giacomo Scalzulli, della Dirigente dei Servizi Finanziari, Rosa Lombardi e del Dirigente del Servizio Avvocatura, Sergio Delvino.
Approvati gli accapi all’odg relativi al riconoscimento debiti fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 comma 1 lettera a), d.lgs 267/2000 e s.m.i. della somma complessiva di euro 56.308,92 derivanti da sentenze esecutive ed al riconoscimento debiti fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 comma 1 lettera a), d.lgs 267/2000 e s.m.i. della somma complessiva di euro 148.787,13 derivanti da sentenze esecutive. Approvate le variazione al bilancio di previsione 2020-2022–ai sensi degli artt. 175 del d.lgs n. 267/2000 cosi’ come modificato ed integrato dal d.lgs. 118/2011 e dal d.lgs. 26/2014 –utilizzo avanzo di amministrazione 2019 ed il regolamento per la concessione a terzi del “Teatro del Fuoco”.  Sui primi due accapi ha relazionato il Dirigente del Settore Avvocatura, Delvino.
Nei suoi interventi il Presidente della Provincia, Nicola Gatta ha sottolineato lo sforzo dell’ Ente in una notevole attività di programmazione e progettazione con interventi mirati e che le variazioni di bilancio si sono rese necessarie a seguito dell’emanazione di decreti attuativi, per l’erogazione di diversi contributi a favore delle province e che la manovra di variazione ammonta a complessivi Euro 13.799.310,12 per l’annualità 2020, Euro 1.261.000,00 per l’annualità 2021 ed Euro 3.152.000,00 per l’annualità 2022. Il Presidente Gatta si è soffermato anche sull’accapo relativo al regolamento per la concessione a terzi del “Teatro del Fuoco” con parole di vicinanza e solidarietà al mondo della cultura tra i più colpiti dalla pandemia, evidenziando il segnale di grande speranza che un contenitore culturale può infondere nella collettività.
Il  Consigliere delegato al Bilancio, Mattia Luciano Azzone ha relazionato sugli accapi relativi alle variazione al bilancio di previsione 2020-2022.
La Consigliera, delegata alle Politiche Culturali, Angela Maria Lombardi, nella sua relazione sul nuovo regolamento per la concessione a terzi del “Teatro del Fuoco”, tra l’altro, ha riaffermato che la struttura è un punto di riferimento culturale ed un luogo di confronto per tutta la Capitanata.
In conclusione dei lavori è intervenuta la Consigliera Maria Voto, che ha ringraziato il Presidente Gatta, per la vicinanza mostrata alla popolazione di Rodi Garganico, particolarmente provata dalla pandemia.

 

niga1

1

Articoli correlati

AVVISO AL PUBBLICO - PRESENTAZIONE ISTANZA PER L’AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE

Comune di FOGGIA (FG) - Intervento: Realizzazione di un impianto di digestione anaerobica per la pro...

I saperi x l’inclusione 3

Conferenza Stampa 2 dicembre ore 10.00 - Sala della Ruota.

PROVINCIA DI FOGGIA: INSEDIATO IL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

 Si è insediato il Collegio dei Revisori dei Conti nominato, con deliberazione del Consi...

DIDATTICA A DISTANZA : TABLET E SIM DALLA PROVINCIA DI FOGGIA PER GLI STUDENTI CON DIFFICOLTÀ ECONOMICHE

A fronte  dell’emergenza Covid-19, il DLl n. 19/2020 ha previsto la sospensione dei servi...

ELENCO E CALENDARIO DEGLI ISTITUTI SUPERIORI INTERESSATI DAL SERVIZIO STRAORDINARIO DI SANIFICAZIONE

La chiusura dei diversi istituti superiori di competenza provinciale, prevista per i giorni 2 - 3 - ...

PUGLIA “LAVORI DI ADEGUAMENTO E MESSA IN SICUREZZA DELLA S.P. 10 Torremaggiore Casalvecchio - LOTTO 14. “

Intervento finanziato a valere sul POR Puglia FESR FSE 2014-2020 - “Piano per la messa in sicurez...

Categorie

Archivio per mese

Cerca notizie e comunicati

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione

Tag cloud