Menu

Dettaglio News

17lug

CONTRATTO ISTITUZIONALE DI SVILUPPO COMPLETAMENTO DELLA STRADA REGIONALE 1 - IL PRESIDENTE GATTA RINGRAZIA IL PRESIDENTE CONTE

CIS Capitanata | | Letture (14635) |

Nell’ambito del progetto relativo alla "Strada Regionale 1 Poggio Imperiale — Candela: adeguamento del tracciato e delle caratteristiche geometrico funzionali alla normativa tecnica vigente e alla visione di assetto territoriale formulata dal Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale,  Tratto Ponte di Bovino - Poggio Imperiale", dell'importo complessivo di € 195.802.900,00, si è tenuto ad inizio del mese di luglio l’incontro coordinato dal Prefetto di Foggia, a cui hanno preso parte in rappresentanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri il Consigliere dott. Gerardo Capozza, per Invitalia l'Amministratore Delegato dott. Domenico Arcuri, per la Provincia di Foggia, il Presidente Nicola Gatta ed i Sindaci dei Comuni dei Monti. Nel corso del suddetto incontro è stata riconosciuta unanimemente l'importanza determinante che il completamento della Strada Regionale 1, tratto dallo svincolo di Bovino-Ponte Radogna-alla S.S. 16, rivestirà nell'ambito del Contratto Istituzionale di Sviluppo per la Capitanata, come obiettivo strategico per lo sviluppo dei Monti. Dauni finalizzato a colmare il deficit infrastrutturale nonché ad aumentare la connettività del territorio del Subappennino con quello del Gargano e del Tavoliere.
Nella fase attuativa la Provincia di Foggia, si è impegnata a trasferire all'ANAS i tratti della Strada Regionale n. 1  già realizzati:
•    tratto della lunghezza di Km 6,990, compreso tra il casello autostradale di Candela e lo svincolo sulla Provinciale per Sant 'Agata di Puglia;
•    tratto della lunghezza di Km 3,581, compreso dal casello di Poggio Imperiale allo svincolo sulla S.S. 16;
•    tratto della lunghezza di Km 14,000 compreso tra lo svincolo di Sant 'Agata di Puglia e lo svincolo di Bovino.
La Provincia ha trasferito ad Invitalia lo Studio di prefattibilità, previsto nell'ambito del PTCP e della pianificazione di Area Vasta, relativo al completamento "Strada Regionale 1 Poggio Imperiale - Candela”, contestualmente è partita anche la richiesta all’Amministratore Delegato e Direttore Generale dell’ANAS di voler assumere gli atti di competenza finalizzati all’inserimento nel “Contratto di Programma ANAS”  della Strada Regionale 1.
Il Presidente della Provincia, Nicola Gatta dichiara “Devo ringraziare il Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Giuseppe Conte per l’impegno sincero e appassionato messo in campo per risolvere le criticità infrastrutturali della Capitanata tra le quali il completamento della Strada Regionale 1”.

 

Articoli correlati

STRADE PROVINCIALI: LE PRECISAZIONI DEL PRESIDENTE NICOLA GATTA ALLE DICHIARAZIONI DEL SINDACO DI VIESTE

Il Presidente della Provincia, Nicola Gatta, in merito alle dichiarazioni rese alla stampa dal Sinda...

SETTORE VIABILITA’: ORDINANZA N. 5/2021

Si comunica che il Dirigente del Settore Viabilità della Provincia, dott. Giovanni d'Atto...

ESITI DEL CONSIGLIO PROVINCIALE DEL 30 DICEMBRE: APPROVATI GLI ACCAPI ALL’ODG

All’appello del Segretario Generale, Giacomo Scalzulli, erano presenti oltre al Presidente Nic...

AVVISO AL PUBBLICO - PRESENTAZIONE ISTANZA PER L’AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE

Intervento: Realizzazione di un impianto di produzione di Energia Elettrica da fonte eolica nel comu...

PALAZZO DOGANA: PARTE IL CONTRATTO DI FIUME OFANTO

Avviato l’iter per la costituzione del Contratto di Fiume Ofanto, la riunione si è tenu...

Categorie

Archivio per mese

Cerca notizie e comunicati

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione

Tag cloud