UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

URP TELEMATICO DELLA PROVINCIA DI FOGGIA

contatti URP dell’ENTE Provincia:
e-mail: urp@provincia.foggia.it

For information in English, French, or Spanish you may send an email in your native language to: urp@provincia.foggia.it

SERVIZIO CIVILE link:  http://www.serviziocivile.provincia.foggia.it

SETTORI DELL'ENTE PROVINCIA:

STRADE
Settore Viabilità dell'Ente Provincia - segnalazione disservizi STRADE e richieste:
Dirigente: Ing. Luciano Follieri
SEDE di piazza XX Settembre, n. 20 a Foggia
PEC: protocollo@cert.provincia.foggia.it

La segnalazione di disservizi e problematiche relative alle strade provinciali dovrà essere inviata via PEC: protocollo@cert.provincia.foggia.it oppure consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo della Provincia di Foggia, sito in via P. Telesforo n. 25 a Foggia, nei seguenti orari:
Mattina: dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e/o il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00

AMBIENTE
Settore Ambiente dell'Ente Provincia - segnalazioni e richieste:
Servizio Tutela e Valorizzazione Ambientale
Dirigente: Ing. Antonello De Stasio
Funzionario del Settore - EQ: Ing. Montasser Raouahi - contatti: mraouahi@provincia.foggia.it
PEC: protocollo@cert.provincia.foggia.it
SEDE di via Telesforo, n. 25 a Foggia

Le segnalazioni e/o richieste relative all'ambiente dovranno essere inviate via PEC: protocollo@cert.provincia.foggia.it oppure a mano presso l’Ufficio Protocollo della Provincia di Foggia, sito in via P. Telesforo n. 25 a Foggia, nei seguenti orari:
Mattina: dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e/o il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00

EDILIZIA
Settore Edilizia dell'Ente Provincia, Politiche Educative e Scolastiche - segnalazioni e richieste:
Dirigente: arch. Denise Decembrino
e-mail: ddecembrino@provincia.foggia.it
PEC: protocollo@cert.provincia.foggia.it

Le segnalazioni e/o richieste relative sl settore dovranno essere inviate via PEC: protocollo@cert.provincia.foggia.it oppure a mano presso l’Ufficio Protocollo della Provincia di Foggia, sito in via P. Telesforo n. 25 a Foggia, nei seguenti orari:
Mattina: dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e/o il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00

TRASPORTI
Settore PIANIFICAZIONE SERVIZI DI TRASPORTO E MOBILITÀ SOSTENIBILE
Servizio: SERVIZIO CIVILE - DELEGA POLITICHE SOCIALI
Dirigente: ing. Luciano Follieri
e-mail: lfollieri@provincia.foggia.it
PEC: protocollo@cert.provincia.foggia.it
Le segnalazioni e/o richieste relative sl settore dovranno essere inviate via PEC: protocollo@cert.provincia.foggia.it oppure a mano presso l’Ufficio Protocollo della Provincia di Foggia, sito in via P. Telesforo n. 25 a Foggia, nei seguenti orari:
Mattina: dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e/o il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00

SERVIZIO CIVILE link:  http://www.serviziocivile.provincia.foggia.it
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Settore Comunicazione Istituzionale e Relazioni Esterne:

Dott.ssa Anna Laura D'Alessio
Responsabile dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico
Funzionario per i Rapporti con i Media - Giornalista Pubblico
e-mail: adalessio@provincia.foggia.it
modalità Videochiamata: è possibile concordare una videocall mediante l’invio di una mail di richiesta di assistenza al seguente indirizzo di posta elettronica urp@provincia.foggia.it

Dott.ssa Luana Salvatore
Istruttore per i Rapporti con i Media
Proficient in English
e-mail: lsalvatore@provincia.foggia.it

Dirigente: Dott. Giuseppe Diella

Cosa fa l'U.R.P. dell'Ente Provincia:
L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico è la struttura dedicata alle attività di comunicazione dell'Ente Provincia di Foggia (Legge 150/2000). 

L’URP riveste un ruolo centrale nella comunicazione pubblica e istituzionale, garantendo trasparenza, accessibilità e omogeneità delle informazioni fornite al pubblico. Favorisce la relazione con i cittadini, coordina i flussi informativi tra i vari settori dell’ente e assicura il diritto degli utenti ad una comunicazione efficace.
L’URP è articolato in Front Office e Back Office, opera in modalità digitale ed interattiva, potenzia e armonizza i flussi di informazioni tra tutti i settori dell’Ente e concorre ad affermare il diritto degli utenti ad essere informati. 

L’URP si avvale l’ausilio di strumenti digitali per la gestione delle comunicazioni e l’aggiornamento del sito web istituzionale. Inoltre, fornisce informazioni sui servizi dell’amministrazione provinciale e sulla sua struttura organizzativa.

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QUESTIONARIO DI GRADIMENTO DEI SERVIZI ANNO 2025

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LA CARTA DEI SERVIZI DELL'UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO ANNO 2025

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REGOLAMENTO SUL DIRITTO DI ACCESSO AGLI ATTI

DISPOSIZIONI IN MATERIA DI RIQUALIFICAZIONE DEI SERVIZI PUBBLICI PER L'INCLUSIONE E L'ACCESSIBILITA' (D.LGS 222/2023)

MODULISTICA

TitoloDescrizionePubblicato ilCreato daDimensione file 
PDFModulo accesso atti Legge 241/90Modulo da utilizzare quando il soggetto richiedente abbia un interesse diretto, concreto ed attuale rispetto al documento stesso. La richiesta inviata all'Ente deve essere motivata.16/06/2017Franco Gesualdo119,84 Kb
PDFModulo notifica controinteressati (art. 3 DPR 184/2006)Modulo da utilizzare quando l'Ente, in base alla natura del documento richiesto, individua soggetti controinteressati (soggetti che dall'esercizio di accesso vedrebbero compromesso illoro diritto alla riservatezza)13/06/2017Franco Gesualdo141,05 Kb
PDFModello accesso civico semplice (art. 5, comma1 D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33)Modulo che consente a chiunque, senza indicare motivazioni, il diritto di accesso ai documenti, informazioni e dati nei casi in cui sia stato omessa la loro pubblicazione.03/10/2017Franco Gesualdo116,33 Kb
PDFModello accesso civico generalizzato (art. 5, comma 2 D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33)Modulo da utilizzare da chiunque, senza motivazioni, per accedere ai documenti, dati ed informazioni ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall'art. 5-bis del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33)03/10/2017Franco Gesualdo106,66 Kb
PDFModello riesame accesso civico (art. 5, c. 7 D.Lgs. 33/2013 n. 33)Modulo da inviare al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza nei casi di diniego totale o parziale all'accesso o di mancata risposta nei termini di trenta giorni dalla presentazione dell'istanza di accesso.03/10/2017Franco Gesualdo113,25 Kb
PDFModulo Reclami, Suggerimenti, SegnalazioniModulo da utilizzare per segnalare eventuali disservizi, problemi, difficoltà, oppure per inviare suggerimenti e consigli finalizzati a rendere migliori i servizi erogati dall'Ente.30/07/2019Franco Gesualdo176,11 Kb
PDFcomunicazione controinteressati accesso civico generalizzato (art. 5, c. 5, D.Lgs. n. 33/2013)Modulo da utilizzare quando l'Ente, in base alla natura della richiesta di accesso, individua soggetti controinteressati (persone fisiche o giuridiche che potrebbero vedere pregiudicati i loro interessi coincidenti con quelli indicati dal comma 2 dell'art. 5-bis del D. Lgs. 33/2013: - protezione dei dati personali; libertà e segretezza della corrispondenza; interessi economici e commerciali, ivi compresi la proprietà intellettuale, il diritto di autore e i segreti commerciali).13/12/2019Franco Gesualdo166,53 Kb
ZIPmodulo di accesso Legge 241/90 (formato testo)Modulo da utilizzare quando il soggetto richiedente abbia un interesse diretto, concreto ed attuale rispetto al documento stesso. La richiesta inviata all'Ente deve essere motivata.08/01/2020Franco Gesualdo13,92 Kb
ZIPmodulo di notifica ai controinteressati (art 3 DPR 184 del 2006). (formato testo)Modulo da utilizzare quando l'Ente, in base alla natura del documento richiesto, individua soggetti controinteressati (soggetti che dall'esercizio di accesso vedrebbero compromesso illoro diritto alla riservatezza)08/01/2020Franco Gesualdo90,02 Kb
ZIPModello accesso civico semplice (art. 5, comma 1 D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33) (formato testo)Modulo che consente a chiunque, senza indicare motivazioni, il diritto di accesso ai documenti, informazioni e dati nei casi in cui sia stato omessa la loro pubblicazione.09/01/2020Franco Gesualdo12,65 Kb
ZIPModello accesso civico generalizzato (art. 5, comma 2 D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33) (formato testo)Modulo da utilizzare da chiunque, senza motivazioni, per accedere ai documenti, dati ed informazioni ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall'art. 5-bis del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33)09/01/2020Franco Gesualdo14,04 Kb
ZIPModulo Reclami, Suggerimenti, Segnalazioni (formato testo)Modulo da utilizzare per segnalare eventuali disservizi, problemi, difficoltà, oppure per inviare suggerimenti e consigli finalizzati a rendere migliori i servizi erogati dall'Ente.13/01/2020Franco Gesualdo37,64 Kb
ZIPModello riesame accesso civico (art. 5, c. 7 D.Lgs. 33/2013 n. 33) (formato testo)Modulo da inviare al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza nei casi di diniego totale o parziale all'accesso o di mancata risposta nei termini di trenta giorni dalla presentazione dell'istanza di accesso.13/01/2020Franco Gesualdo12,94 Kb
PDFLA CARTA DEI SERVIZI DELL'URPDocumento di trasparenza e di informazione utile all'utente per orientarsi nelle attività e servizi erogati dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico. Utile a garantire e migliorare la qualità del servizio reso; a tutelare i cittadini-utenti da possibili disservizi; a rendere trasparenti i tempi e le modalità di erogazione del servizio stesso.12/09/2019Franco Gesualdo439,70 Kb