UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

L'URP svolge i compiti che la legge gli attribuisce, di informazione sull'organizzazione e servizi dell'Ente. Attraverso il Front Office opera la prima accoglienza del pubblico fornendo informazioni utili a garantire la partecipazione degli stessi all'attività dell'Ente.

Opera l'ascolto e la richiesta di informazioni anche attraverso l'utilizzo dei sistemi telematici (post elettronica, telefono, numero verde).

Garantisce l'esercizio del diritto di accesso alla documentazione amministrativa, di cui alla legge 7 agosto 1990 n. 241 e s.m.i. istruendo gli utenti ed i servizi dell'Ente sulle modalità procedurali.

Svolge compiti di help desk, a servizio degli utenti e degli uffici dell'ente, per l'esercizio del diritto di accesso e partecipazione di cui al D. Lgs. 97/2016 (accesso civico semplice ed accesso civico generalizzato).

Punto di riferimento , per l'utente, delle segnalazioni e dei reclami sui disservizi dell'Ente.

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Sede URP:

Piazza XX Settembre 20

Primo Piano Stanza n. 8

Tel. 0881.791413

Responsabile: P.I. Francesco Gesualdo

email: urp@provincia.foggia.it

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Orari di Apertura al pubblico:

dal Lunedi al Venerdi dalle 10.00 alle 12.30

Martedi e Giovedi dalle 15.30 alle 17.00

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Dirigente Responsabile: Dott.Giuseppe Diella

tel. 0881.791287

e-mail: gdiella@provincia.foggia.it

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QUESTIONARIO DI GRADIMENTO DEI SERVIZI DELL'URP ANNO 2023

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LA CARTA DEI SERVIZI DELL'UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

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REGOLAMENTO SUL DIRITTO DI ACCESSO AGLI ATTI

MODULISTICA

TitoloDescrizionePubblicato ilCreato daDimensione file 
PDFModulo accesso atti Legge 241/90Modulo da utilizzare quando il soggetto richiedente abbia un interesse diretto, concreto ed attuale rispetto al documento stesso. La richiesta inviata all'Ente deve essere motivata.16/06/2017Franco Gesualdo119,84 Kb
PDFModulo notifica controinteressati (art. 3 DPR 184/2006)Modulo da utilizzare quando l'Ente, in base alla natura del documento richiesto, individua soggetti controinteressati (soggetti che dall'esercizio di accesso vedrebbero compromesso illoro diritto alla riservatezza)13/06/2017Franco Gesualdo141,05 Kb
PDFModello accesso civico semplice (art. 5, comma1 D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33)Modulo che consente a chiunque, senza indicare motivazioni, il diritto di accesso ai documenti, informazioni e dati nei casi in cui sia stato omessa la loro pubblicazione.03/10/2017Franco Gesualdo116,33 Kb
PDFModello accesso civico generalizzato (art. 5, comma 2 D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33)Modulo da utilizzare da chiunque, senza motivazioni, per accedere ai documenti, dati ed informazioni ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall'art. 5-bis del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33)03/10/2017Franco Gesualdo106,66 Kb
PDFModello riesame accesso civico (art. 5, c. 7 D.Lgs. 33/2013 n. 33)Modulo da inviare al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza nei casi di diniego totale o parziale all'accesso o di mancata risposta nei termini di trenta giorni dalla presentazione dell'istanza di accesso.03/10/2017Franco Gesualdo113,25 Kb
PDFModulo Reclami, Suggerimenti, SegnalazioniModulo da utilizzare per segnalare eventuali disservizi, problemi, difficoltà, oppure per inviare suggerimenti e consigli finalizzati a rendere migliori i servizi erogati dall'Ente.30/07/2019Franco Gesualdo176,11 Kb
PDFcomunicazione controinteressati accesso civico generalizzato (art. 5, c. 5, D.Lgs. n. 33/2013)Modulo da utilizzare quando l'Ente, in base alla natura della richiesta di accesso, individua soggetti controinteressati (persone fisiche o giuridiche che potrebbero vedere pregiudicati i loro interessi coincidenti con quelli indicati dal comma 2 dell'art. 5-bis del D. Lgs. 33/2013: - protezione dei dati personali; libertà e segretezza della corrispondenza; interessi economici e commerciali, ivi compresi la proprietà intellettuale, il diritto di autore e i segreti commerciali).13/12/2019Franco Gesualdo166,53 Kb
ZIPmodulo di accesso Legge 241/90 (formato testo)Modulo da utilizzare quando il soggetto richiedente abbia un interesse diretto, concreto ed attuale rispetto al documento stesso. La richiesta inviata all'Ente deve essere motivata.08/01/2020Franco Gesualdo13,92 Kb
ZIPmodulo di notifica ai controinteressati (art 3 DPR 184 del 2006). (formato testo)Modulo da utilizzare quando l'Ente, in base alla natura del documento richiesto, individua soggetti controinteressati (soggetti che dall'esercizio di accesso vedrebbero compromesso illoro diritto alla riservatezza)08/01/2020Franco Gesualdo90,02 Kb
ZIPModello accesso civico semplice (art. 5, comma 1 D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33) (formato testo)Modulo che consente a chiunque, senza indicare motivazioni, il diritto di accesso ai documenti, informazioni e dati nei casi in cui sia stato omessa la loro pubblicazione.09/01/2020Franco Gesualdo12,65 Kb
ZIPModello accesso civico generalizzato (art. 5, comma 2 D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33) (formato testo)Modulo da utilizzare da chiunque, senza motivazioni, per accedere ai documenti, dati ed informazioni ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall'art. 5-bis del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33)09/01/2020Franco Gesualdo14,04 Kb
ZIPModulo Reclami, Suggerimenti, Segnalazioni (formato testo)Modulo da utilizzare per segnalare eventuali disservizi, problemi, difficoltà, oppure per inviare suggerimenti e consigli finalizzati a rendere migliori i servizi erogati dall'Ente.13/01/2020Franco Gesualdo37,64 Kb
ZIPModello riesame accesso civico (art. 5, c. 7 D.Lgs. 33/2013 n. 33) (formato testo)Modulo da inviare al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza nei casi di diniego totale o parziale all'accesso o di mancata risposta nei termini di trenta giorni dalla presentazione dell'istanza di accesso.13/01/2020Franco Gesualdo12,94 Kb
PDFLA CARTA DEI SERVIZI DELL'URPDocumento di trasparenza e di informazione utile all'utente per orientarsi nelle attività e servizi erogati dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico. Utile a garantire e migliorare la qualità del servizio reso; a tutelare i cittadini-utenti da possibili disservizi; a rendere trasparenti i tempi e le modalità di erogazione del servizio stesso.12/09/2019Franco Gesualdo698,80 Kb