Posta elettronica certificata
Le mail devono essere inviate da un mittente esso stesso munito di casella di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo@cert.provincia.foggia.it. La casella dev’essere intestata al sottoscrittore della mail o del/i documento/i che vengono trasmessi in allegato.
L’invio di messaggi da una casella di posta elettronica certificata alla casella di posta elettronica certificata della Provincia ha lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Invio di documenti sottoscritti con firma digitale
I documenti sottoscritti con firma digitale possono essere inviati alla casella di posta elettronica ordinaria dell’amministrazione (protocollo@provincia.foggia.it) oppure alla casella di posta elettronica certificata (protocollo@cert.provincia.foggia.it), secondo le modalità indicate in precedenza.
I cittadini maggiorenni interessati ad ottenere gratuitamente un indirizzo di PEC (Posta Elettronica Certificata) possono collegarsi al sito Postacertificata.gov.it e accedere alla procedura on-line di richiesta.
Gli indirizzi Pec già istituiti presso le Pubbliche Amministrazioni sono disponibili sul sito Indicepa.gov.it.
Informazioni e contatti
Ulteriori approfondimenti sulle pagine dedicate del sito del Ministero per la Pubblica Amministrazione e Innovazione.