Menu

Disposizioni generali

Disposizioni generali

In questa sezione sono riportati i documenti e le informazioni previsti dal decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni", relativamente a:

Ai fini di quanto indicato nel Comunicato del Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione in data 14 maggio 2015 inerente l’inconferibilità degli incarichi nelle Pubbliche Amministrazioni, si riporta di seguito l'art. 5 del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione Triennio 2015-2017, pubblicato per intero nella sezione Altri Contenuti-Corruzione, che individua le procedure interne e gli Organi che in via sostitutiva possono procedere al conferimento degli incarichi nel periodo di interdizione degli Organi titolari, come previsto dall’art.18 del Dlgs n.39/2013.

Attività in Materia di Inconferibilità e Incompatibilità

"Al Responsabile della Prevenzione della Corruzione, nell’ambito della cura dell’osservanza delle norme relative alla inconferibilità e incompatibilità degli incarichi, compete l’obbligo, previa contestazione all’interessato, di dichiarare la nullità dei provvedimenti di nomina adottati in violazione delle disposizioni dettate dal decreto legislativo n. 39/2013.

Di tutte le sopra citate attività il Responsabile ne dà notizia al Presidente della Provincia e all’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) anche ai fini delle valutazioni sulla performance individuale."

Inoltre, in questa sezione sono pubblicati i Decreti del Presidente della Provincia di Foggia  con i quali è stato individuato all’interno dell’Ente, quale Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e Responsabile della Trasparenza, il Segretario Generale