Bilancio di previsione, Pezzano: “Ambiguità de La Destra salva Giunta e maggioranza”

28.07.2012

 “Giunta e maggioranza evitano una figuraccia grazie alle ambiguità politiche de La Destra, che pubblicamente predica contro l’aumento delle tasse e nella Commissione Bilancio si rifugia in un’astensione di comodo". E’ il commento di Rino Pezzano all’esito della riunione dell’organismo consiliare, svoltasi questa mattina, che ha licenziato il Bilancio di previsione della Provincia alla vigilia della discussione in Aula.
“A dispetto di quanto annunciato dall’assessore Di Ianni e dai rappresentanti politici del PdL – continua Pezzano – non è cambiata una virgola o una cifra rispetto alla bozza mostrataci 15 giorni fa, a dimostrazione che si trattò di una consultazione pro forma e non una vera e concreta apertura al dialogo e al confronto.
Resta, dunque, l’impianto di un bilancio costruito su uno spaventoso incremento della pressione fiscale ed una minima riduzione o razionalizzazione delle spese, alcune delle quali persino aumentate. E’ l’ennesima testimonianza della incoerenza e dell’inadeguatezza politica del centrodestra – conclude Rino Pezzano – a cui il gruppo del Partito Democratico replicherà in Aula con proposte concrete e responsabili”.
Le proposte politiche e gli emendamenti di carattere finanziario al Bilancio di previsione saranno illustrati alla stampa dal capogruppo Antonio Prencipe nella conferenza convocata lunedì 30 luglio, alle 10.00, presso gli uffici del Gruppo PD a Palazzo Dogana.

Indietro

torna al menù veloce

Newsletter

Newsletter




torna al menù veloce
webtv diretta video archivio delle sedute del consiglio provinciale

ACF

Mobilità & Disabili

SUA - Stazione Unica Appaltente

Verifica Impianti Termici

Scuola di Protezione Civile

Ufficio Europa

Focus Europe

Patto dei Sindaci

Linea Amica

Audio Video

Arcadio

Offerte Lavoro

Magna Capitana
Sportello linguistico provinciale