SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: I PROGETTI DELLA PROVINCIA DI FOGGIA

foto rappresentativa della notizia

19.09.2019

La Provincia di Foggia è tra i primi enti locali italiani (l’unico al 14/01/19, data del suo ultimo accreditamento) a potersi fregiare della propria iscrizione nella sezione nazionale degli enti di servizio civile universale ed ha costruito una tra le più grandi reti italiane per il servizio civile, divenendo anno dopo anno il maggiore punto di riferimento per associazioni ed enti, pubblici e privati, operanti sul territorio della Capitanata.
Le cifre del Servizio Civile della Provincia di Foggia dal 2003 ad oggi: 53 Enti partner; 232 Sedi accreditate; 630 Progetti realizzati; 3.934 volontari coinvolti; €. 20.856.452 somme erogate.
Il Presidente della Provincia, Nicola Gatta commenta: “Tra i progetti che ho fortemente voluto dal mio insediamento, per creare occasioni di formazione e crescita per i nostri giovani, uno in particolare è destinato direttamente all’Ente per implementarne e riordinarne l’archivio storico, un progetto che vedrà impegnati dodici volontari. Il Servizio Civile della Provincia di Foggia si conferma per i giovani un cantiere di cittadinanza attiva ed è capofila di un percorso formativo in sinergia tra pubblico e terzo settore, operatori e volontari”.






Indietro

torna al menù veloce

Newsletter

Newsletter




torna al menù veloce
webtv diretta video archivio delle sedute del consiglio provinciale

SUA - Stazione Unica Appaltente

ACF

Mobilità & Disabili

Verifica Impianti Termici

Scuola di Protezione Civile

Ufficio Europa

Focus Europe

Patto dei Sindaci

Linea Amica

Audio Video

Arcadio

Offerte Lavoro

Magna Capitana
Sportello linguistico provinciale

Denuncia illeciti

Questionario di gradimento