Presentato il progetto umanitario di integrazione sociale: “I saperi x l'inclusione 2”

foto rappresentativa della notizia

08.01.2019

Presentato a Palazzo Dogana il progetto umanitario di integrazione sociale: “I saperi x l'inclusione 2” promosso dal Rotary Club Foggia “U. Giordano”, organizzato in collaborazione con la Consigliera di Parità e con la partnership della Caritas Diocesana e la Cooperativa Sociale Medtraining.
Sono intervenuti: la Consigliera di Parità, Antonietta Colasanto; il Vice Presidente del Rotary Club “U. Giordano”, Paolo Di Fonzo; la direttrice della Caritas foggiana, Giusy Di Girolamo; il responsabile della cooperativa Medtraining, Nino Spagnuolo e la responsabile e coordinatrice del progetto nonché socia rotariana, Maria Buono.
Presenti per l'Ufficio Comunicazione della Provincia di Foggia: Anna Laura D'Alessio che ha moderato i lavori e Carmine Pecorella.
Il corso di formazione si svolgerà presso la Caritas di Foggia e sarà gratuito, condotto da esperti del settore, per una durata complessiva di 210 ore suddivise in 6 mesi. Responsabile e coordinatrice del progetto, Maria Buono, socia rotariana, che avrà il compito di monitorare l’andamento dei diversi moduli didattici, al fine di garantirne un adeguato svolgimento dei lavori. Oltre alle lezioni teoriche e all’apprendimento sartoriale, è previsto un percorso individuale di orientamento al lavoro, a cura della Cooperativa Medtraining.











Indietro

torna al menù veloce

Newsletter

Newsletter




torna al menù veloce
webtv diretta video archivio delle sedute del consiglio provinciale

SUA - Stazione Unica Appaltente

ACF

Mobilità & Disabili

Verifica Impianti Termici

Scuola di Protezione Civile

Ufficio Europa

Focus Europe

Patto dei Sindaci

Linea Amica

Audio Video

Arcadio

Offerte Lavoro

Magna Capitana
Sportello linguistico provinciale

Denuncia illeciti

Questionario di gradimento