Convegno Nazionale "Ergonomia dei Cammini"

foto rappresentativa della notizia

17.10.2018

Il 25 Ottobre 2018, presso la sede del CNR, a Roma, la SIE Lazio, affiancata dalle Sezioni regionali dell’Associazione SIE, conta di sviluppare una riflessione con due specifiche finalità:
  • sviluppare la consapevolezza comune che i Cammini costituiscono un’area d’intervento strategico dell’Ergonomia,
  • attivare una Rete di persone che, a vario titolo e in vari Paesi, sono interessati a sviluppare studi e ricerche, progetti e interventi che rendano sicuri, fruibili e piacevoli i Cammini, favorendo il confronto tra culture e consentendo la valorizzazione del patrimonio presente sui territori attraversati.
Sempre più numerose sono le persone che intraprendono un Cammino sui tracciati storici, culturali, religiosi, ambientali, anche nuovi, che attraversano i territori a livello locale, regionale, nazionale, europeo e nel resto del mondo. L’Europa ne riconosce e ne sostiene alcuni perché costituiscono un fattore d’integrazione tra i Paesi dell’Unione. 
Al Convegno nazionale su "Ergonomia dei Cammini" sarà presente anche la Provincia di Foggia, l'ACF (Associazione dei Comuni Foggiani) e il camminatore Michele del Giudice, saranno una valida testimonianza dell'esperienza maturata sui Cammini Foggiani, dai comuni aderenti ad ACF.


Programma - scarica

Indietro

torna al menù veloce

Newsletter

Newsletter




torna al menù veloce
webtv diretta video archivio delle sedute del consiglio provinciale

SUA - Stazione Unica Appaltente

ACF

Mobilità & Disabili

Verifica Impianti Termici

Scuola di Protezione Civile

Ufficio Europa

Focus Europe

Patto dei Sindaci

Linea Amica

Audio Video

Arcadio

Offerte Lavoro

Magna Capitana
Sportello linguistico provinciale