Il 17 agosto secondo corso didattico di archeologia sperimentale con Alfio Tomaselli presso il Grottone di Manaccora a Peschici organizzato dall'associazione "Mira"

data: 14.08.2012

L'associazione di promozione sociale "Mira" è lieta di invitare bambini, studenti, esperti del settore o semplici appassionati al "II Corso didattico di Archeologia sperimentale con Alfio Tomaselli”, che si terrà il giorno 17 Agosto 2012, dalle ore 18.00, presso il sito archeologico del Grottone di Manaccora a Peschici. In questo laboratorio i partecipanti saranno protagonisti e non spettatori passivi nell’apprendere la Preistoria. Verranno utilizzati gli elementi essenziali della natura con ingegno, ragionamento ed inventiva per raggiungere un fine: costruire un utensile in osso o in pietra, accendere un fuoco con le pietre focaie o con l’archetto, scheggiare la selce, lavorare l’ocra. Tutto questo solo con l’aiuto di materiali naturali e delle informazioni archeologiche essenziali.

Info: cell.3891343289 - e-mail: mirassociazione@libero
www.grottonemanaccora.blogspot.com