Bandi e concorsi in evidenza

torna al menù veloce

Numeri utili e contatti

torna al menù veloce

Portale Sintesi

capitanata in musica

Servizio Civile

Daunia da favola

Festival

Politiche sociali

Territorio

Oda teatro

Europa amica

Roxana

Giovedì 2 agosto a Palazzo Dogana conferenza stampa di presentazione del Laboratorio Intercomunale del PIST di Serracapriola e Chieuti

data: 31.07.2012

ora: 12:50:00

Si svolgerà a Foggia giovedì 2 agosto 2012, alle ore 10.30, nella Sala Giunta di Palazzo Dogana (piazza XX Settembre), la presentazione del Laboratorio Intercomunale di Serracapriola e di Chieuti. L’obiettivo del Laboratorio è di promuovere momenti di confronto tra cittadini, amministratori, professionisti ed associazioni al fine di indicare soluzioni inerenti le trasformazioni delle aree urbane e la rivitalizzazione sociale dei territori. Tra le diverse azioni del progetto, infatti, è prevista la realizzazione di quattro workshop tematici per discutere sulle problematiche e sulle opportunità di sviluppo locale; inoltre, sarà attivato nei due Comuni coinvolti uno Sportello Impresa per informare ed orientare cittadini ed aziende sulle opportunità di investimento legate alla creazione di impresa.
Il Laboratorio Intercomunale di Serracapriola e Chieuti nasce a seguito di un percorso di pianificazione che ha visto i due Comuni inseriti all’interno del Piano di Area Vasta Capitanata 2020. A seguito del finanziamento del progetto PIST (Piano Integrato di Sviluppo Territoriale) di Serracapriola e Chieuti, finanziando con fondi del PO FESR 2007 – Azione 7.2.1 e riguardante interventi di connessione materiale ed immateriale tra le due cittadine dell’Alto Tavoliere, è oggi possibile dare vita al Laboratorio Intercomunale.
Alla presentazione del Laboratorio Intercomunale parteciperanno: Marco Camporeale, sindaco di Serracapriola, Lucia Antonietta Dardes, sindaco di Chieuti, Gianni Mongelli, presidente della Cabina di Regia del Piano Strategico di Area Vasta Capitanata 2020 – Innovare e Connettere e sindaco di Foggia, e Dante de Lallo, coordinatore del progetto per conto della società Euromediterranea.

autore: Paolo Ruotolo

Indietro

torna al menù veloce

Newsletter

Newsletter




torna al menù veloce
webtv diretta video archivio delle sedute del consiglio provinciale

Agricoltura Dauna

SUA - Stazione Unica Appaltente

Forum Agricoltura

Verifica Impianti Termici

Scuola di Protezione Civile

Ufficio Europa

Focus Europe

Patto dei Sindaci

Linea Amica

Audio Video

Concorso lirico Umberto Giordano

Arcadio

Formazione

Offerte Lavoro

Girolio

Capitanata 2020

Ambiente

Magna Capitana

Reciproca

Marcone

Università terza età

Sportello linguistico provinciale