Il Consiglio provinciale aggiornato alle 17.00

data: 31.07.2012

È tornato a riunirsi stamane, 31 luglio, il consiglio provinciale di Foggia. La seduta, presieduta dal presidente Enrico Santaniello, ha avuto inizio alle 11, con 15 presenti. Sono stati approvati all'unanimità i tre punti all'ordine del giorno: il primo ha approvato il regolamento per l'assegnazione e l'utilizzo del marchio ombrello 'Capitanata'. Nato da una proposta del consigliere Emilio Gaeta (gruppo misto-Fli), il marchio assume la valenza di una certificazione di origine e ha lo scopo di promuovere e sostenere le produzioni, le attività e i servizi realizzati all'interno della zona geografica identificata dal marchio stesso. Si è poi passati all'approvazione del regolamento per l'espletamento degli esami per il riconoscimento dell'idoneità degli insegnanti di teoria e degli istruttori di guida di autoscuola. Infine l'assise ha discusso e approvato all'unanimità ordine del giorno presentato dal consigliere Iannantuono (La Destra) per l'inserimento nel "Piano di Casa della Regione di edilizia sovvenzionata per mutuo sociale”. L'atto impegna l'Amministrazione Provinciale a porre in essere ogni iniziativa utile a promuovere l'adozione di provvedimenti legislativi regionali atti a favorire l'edilizia sovvenzionata per mutuo sociale, al fine di garantire sul territorio i livelli minimi essenziali di fabbisogno abitativo.
La seduta è stata aggiornata nel pomeriggio alle 17.00 per discutere la modifica del regolamento per l’erogazione sei servizi e degli interventi assistenziali in favore dei portatori di handicap sensoriali e psicofisici.

autore: La Redazione