Vicenda Foggia calcio, l'appello all'unità d'intenti e alla coesione delle forze in campo dell'assessore provinciale allo Sport, Rocco Ruo

data: 26.07.2012

“Nel momento più buio della storia del calcio foggiano è quanto mai necessario unire le forze per perseguire l'obiettivo condiviso dell'iscrizione del Foggia Calcio alla serie D. La città e la provincia non possono perdere definitivamente quello che è stato un vero e proprio simbolo del territorio”. E' quanto afferma l'assessore provinciale allo Sport, Rocco Ruo in merito alla vicenda dell'auspicabile rinascita della squadra di calcio rossonera. “Sono giorni febbrili, il tempo rimasto a disposizione per garantire almeno la serie D al Foggia è davvero pochissimo. Motivo per il quale esorto tutti gli attori in causa che si stanno spendendo e si sono spesi per il salvataggio del Foggia a creare una vera e propria rete che non disperda le forze e gli sforzi finora profusi, senza lasciarsi andare a polemiche inutili e che fanno perdere di vista l'obiettivo vitale per tutti: la sopravvivenza del calcio a Foggia. Un appello che lancio – prosegue Ruo – anche a tutte le forze sane che pure sono presenti in Capitanata e che possono dare il loro fattivo contributo alla causa rossonera. Una storia di 92 anni non può essere cancellata nell'indifferenza e senza che il territorio dia dimostrazione di coesione per il raggiungimento di un risultato tanto difficile quanto stimolante per ripartire più forti di prima e con una programmazione seria che riporti i colori rossoneri a calcare palcoscenici calcistici che gli sono più consoni. Lo merita la città, lo merita la Capitanata”, conclude Ruo.