Lunedì 16 luglio a Palazzo Dogana presentazione del progetto di risparmio energetico "La Daunia Energetica"

data: 11.07.2012

Sarà presentato lunedì 16 luglio alle ore 11.00 nella Sala del Consiglio di Palazzo Dogana il progetto di risparmio energetico “La Daunia Energetica”, ideato e promosso dall'associazione “Bio&Geo” in partenariato con l'assessorato all'Ambiente della Provincia di Foggia e la Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo.
All’incontro con gli organi di informazione prenderanno parte Pasquale Pazienza, assessore alle Attività Produttive e alle Risorse Ambientali della Provincia di Foggia; Rosario Ravalli, presidente di “Bio&Geo”; Nico Palatella, manager e responsabile del progetto e rappresentanti della Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo.
La mission di “Bio&Geo”, associazione di promozione per le politiche naturalistiche ed ambientali, è intervenire sul sistema di produzione e consumo energetico, attraverso la ricerca e la proposta di soluzioni, dialogando con le Pubbliche Amministrazioni e i privati, selezionando le migliori aziende nazionali e della Capitanata che rispondono a logiche di qualità del servizio e del prodotto, oltre che del prezzo. Inoltre, grande rilevanza sarà data alla promozione presso Enti pubblici e privati dell’uso di lampade a micro led, a forte risparmio energetico.
Durante la conferenza stampa saranno comunicati alcuni importanti dati relativi alla situazione energetica della Puglia, nonché le ultime novità normative del Quinto Conto Energia.