“Scuola di Protezione Civile della Provincia di Foggia”, giovedì 12 luglio presentazione del Consiglio d’Amministrazione

data: 10.07.2012

Si terrà giovedì 12 luglio, alle 10.00 nella Sala consiliare della sede dell’Amministrazione provinciale di via Telesforo, la presentazione ufficiale del Consiglio d’Amministrazione della “Scuola di Protezione Civile” della Provincia di Foggia. La presentazione del CdA dell’organismo (presieduto dal consigliere provinciale Emilio Gaeta e composto dai consiglieri Angelo De Vita, Francesco Paolo La Torre e Michele Augello) sarà anche l’occasione per fare il punto sulle attività svolte e definire, in una logica di partecipazione e condivisione, le iniziative da mettere in campo nel futuro. Alla presentazione – organizzata di concerto con l’assessore provinciale con delega alla Protezione Civile, Domenico Farina, ed il presidente del Coordinamento provinciale delle associazioni di volontariato, Matteo Perillo – sono stati infatti invitati a partecipare i consiglieri e gli assessori provinciali, i sindaci della Capitanata, il Provveditore agli Studi di Foggia, Giuseppe De Sabato, il presidente del Coni Provinciale, Giuseppe Macchiarola, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Michele Di Tullio, il Commissario provinciale Comitato Croce Rossa Foggia, Raffaele Di Sabato, il Direttore U.O. Medicina e Chirurgia di Urgenza degli Ospedali Riuniti di Foggia, Vito Procacci, il Comandante della Polizia Provincia di Foggia, Luigi Marino.
«Il nostro auspicio è che quella di giovedì non sia soltanto la presentazione formale del Consiglio d’Amministrazione della “Scuola di Protezione Civile della Provincia di Foggia” – afferma il presidente del CdA, Emilio Gaeta – ma anche il momento in cui gettare le basi per un percorso comune, che veda lavorare fianco a fianco istituzioni, associazioni di volontariato e mondo della scuola. In quest’ottica speriamo nella presenza dei Dirigenti Scolastici. Dopo il successo ottenuto dalle giornate di studio e di formazione organizzate dall’assessore Farina per gli studenti degli istituti di Capitanata – conclude Gaeta – è infatti nostra intenzione replicare questa iniziativa, facendone uno dei capisaldi dell’attività della Scuola».